Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUn Lugano giù di corda continua a non vincere

03.02.20 - 12:37
Quarta partita senza successo per i bianconeri, fermati sull'1-1 dallo Xamax
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Un Lugano giù di corda continua a non vincere
Quarta partita senza successo per i bianconeri, fermati sull'1-1 dallo Xamax
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano si è dovuto accontentare di un misero pareggio nel match casalingo di sabato contro lo Xamax. Quella neocastellana si è dunque confermata bestia nera per i bianconeri, i quali – nelle sette sfide di campionato giocate da quando i romandi sono tornati in Super League – non sono mai riusciti a vincere (inanellando due sconfitte e cinque pareggi). La squadra di Maurizio Jacobacci ha così fallito l'occasione per dare un calcio definitivo alla zona limacciosa della classifica, rimanendo a +7 sullo stesso Xamax. 

La contesa è nata male per i ticinesi: in apertura di confronto, infatti, Sabbatini e Bottani si sono scontrati dovendo in seguito abbandonare il campo. Il tecnico del Lugano si è così visto costretto a rinunciare a due pilastri del suo scacchiere. «Tutta la settimana prepariamo ogni partita in una certa maniera e poi dopo 10 minuti subentra una situazione del genere. Questo ha sconvolto i nostri piani, anche perché tutti sanno quanto Sabbatini e Bottani siano importanti per questo gruppo», le parole di Jacobacci espresse a fine incontro. Ciò non ha però evitato a Maric di trovare l'1-0 al 35', un vantaggio durato appena sei minuti (pareggio di Serey Die su rigore). 

Il risultato maturato sabato non ha fatto altro che confermare lo scarso feeling del Lugano con Cornaredo: in dieci uscite il team sottocenerino soltanto una volta è riuscito a ottenere la posta piena. E proprio quel successo, maturato l'1 dicembre contro il Servette, è stato l'ultimo colto da un Lugano reduce tre pareggi e una sconfitta. L'occasione per invertire la tendenza si presenterà domenica prossima, quando Maric e compagni renderanno visita all'ultima della classe Thun.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Architetto , pf la prossima volta dica il lunedì di quale settimana o mese arriva un giocatore, altrimenti regna la confusione!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
L’architetto continua a sparare da giorno che il giorno dopo arriva la punta!!!e chi l’ha vista?????

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
su questo devo darti ragione,dovrebbe evitare di continuare a dare scadenze che non rispetta,sabato sera dichiarò che lunedì sarebbe arrivato il nuovo attaccante,é martedì sera e di attaccanti non ne sono arrivati,atteggiamento amateur.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Io queste cose le odio ! Lui abituato a sparare un sacco di cose , poi ben poco ci avvera !!!!Vedi , vendo e non vendo e ben altro ! Atteggiamento da emerito dilettante allo sbaraglio

Zarco 4 anni fa su tio
Mah , l’architetto come sempre ha sparato bordate su Baumann con il San Gallo, mentre sabato con il Xamax ha ridimensionato le sue prodezze !!!!ridicolo e fastidioso

Zarco 4 anni fa su tio
Meglio che zero! Ovviamente in avanti fatichiamo...

Indira69 4 anni fa su tio
Per come si era messa la partita dopo il doppio infortunio Sabba-Bottani,il pareggio lo terrei ben stretto,d'altronde é chiaro, la rosa é incompleta e soprattutto il reparto avanzato arranca,speriamo che questa settimana la punta arrivi.C'é però un fatto ultra-positivo che andrebbe menzionato:il Thun ha perso a Ginevra.

roma 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
...e speriamo che l'attaccante che dovrebbe arrivare non ci metta 3 mesi per essere in forma. GRAZIE Servette.

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a roma
concordo roma,deve arrivare un giocatore pronto all'impiego,ciao.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a roma
La punta? Da giorni l’architetto la promette ....poi e’ sempre il giorno dopo!!!! Oramai è una commedia ,.,
NOTIZIE PIÙ LETTE