Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESolo un pari per il Lugano, Sabbatini e Bottani infortunati

01.02.20 - 20:53
I bianconeri hanno pareggiato 1-1 a Cornaredo e hanno perso sia il capitano sia l'attaccante ticinese per infortunio. Colpo del Lucerna: 2-0 all'YB!
keystone-sda.ch (PABLO GIANINAZZI)
Solo un pari per il Lugano, Sabbatini e Bottani infortunati
I bianconeri hanno pareggiato 1-1 a Cornaredo e hanno perso sia il capitano sia l'attaccante ticinese per infortunio. Colpo del Lucerna: 2-0 all'YB!
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - In occasione del 20esimo turno di Super League, il Lugano non è andato oltre all'1-1 davanti ai propri tifosi contro il Neuchâtel Xamax. 

Per l'occasione il tecnico dei padroni di casa Maurizio Jacobacci ha optato per il tridente offensivo composto da Aratore, Bottani e Holender, supportati da Covilo, Custodio e Sabbatini.

La sfida è inizialmente stata caratterizzata dal doppio infortunio che ha colpito i bianconeri e più precisamente Sabbatini e Bottani, scontratisi in un'azione di gioco e usciti dal campo rispettivamente al 12' e al 22', per Lovric e Gerndt. Le prime indiscrezioni trapelate indicano una distorsione a una caviglia per il capitano, mentre un sospetto trauma cranico per l'attaccante ticinese che è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Per la cronaca è stato Maric ad aprire le danze al 35', mentre qualche istante più tradi Serey Die (41') ha ristabilito la parità su calcio di rigore, approfittando alla perfezione del fallo di Sulmoni ai danni di Karlen. Da segnalare la prestazione positiva offerta dall'estremo difensore Baumann, autore di un paio di interventi che hanno salvato il risultato.

Nell'altro incontro della serata la capolista Young Boys ha perso a Lucerna (0-2) in virtù dell'autorete di Lustenberger (81') e della segnatura di Eleke (93').

In classifica il Lugano è settimo (22 punti), due lunghezze in meno rispetto al Lucerna (24) - che è sesto - e sette in più dei neocastellani, noni. Dal canto suo l'YB frena in vetta (41), con Basilea (36) e San Gallo (38) che hanno la possibilità di ridurre lo scarto nello scontro diretto di domani (ore 16).

LUGANO - XAMAX 1-1 (1-1)

Reti: 35' Maric 1-0; 41' Serey Die (R) 1-1.

LUGANO: Baumann; Obexer, Sulmoni, Maric, Lavanchy; Custodio, Covilo, Sabbatini (12' Lovric); Bottani (22' Gerndt), Aratore, Holender (86' Daprelà).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Lucerna!

Zarco 4 anni fa su tio
Un punto dai, meglio che nulla! Però manca una punta vera

spike3.0 4 anni fa su tio
Non si molla... f..c..o ai detrattori pseudo BN

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a spike3.0
Io sempre presente! Certo che tristezza lo stadio vuoto

spike3.0 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Per chi come me segue solo la bandiera é difficile dare una spiegazione alla disaffezione di parte della tifoseria...se tifi una squadra lo fai per passione, senza necessariamente tirare in ballo ogni qualvolta presidente, giocatori o chicchessia...una volta a settimana mi regalo un paio d'ore di sana ignoranza da spettatore pagante e affezionato, il resto é noia

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a spike3.0
Difatti , il presidente non mi piace per nulla! Presente però sempre...

Zarco 4 anni fa su tio
Aspetto il commento del fenomeno Renzetti ...

MrBlack 4 anni fa su tio
Comunque in punto portato a casa. Bravi ragazzi!
NOTIZIE PIÙ LETTE