Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Da Cruz lo vogliono in tanti. San Gallo? Arriviamo un po’ zoppi»

22.01.20 - 21:16
A Lugano, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, tiene banco il mercato. Renzetti: «Crnigoj deve decidere cosa fare. Ci sono Chievo e Livorno, noi abbiamo accettato l’offerta degli amaranto»
TiPress
«Da Cruz lo vogliono in tanti. San Gallo? Arriviamo un po’ zoppi»
A Lugano, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, tiene banco il mercato. Renzetti: «Crnigoj deve decidere cosa fare. Ci sono Chievo e Livorno, noi abbiamo accettato l’offerta degli amaranto»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - A pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno, in casa Lugano tiene banco soprattutto il mercato, tra partenze importanti - come quella di Junior verso il Giappone -, possibili colpi in entrata e giocatori ancora in uscita. L’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Alessio Da Cruz, attaccante 23enne di proprietà del Parma. Chiusa la sua avventura in prestito all’Ascoli in Serie B - condita da 6 reti e 5 assist in 15 presenze -, il talento olandese sta suscitando l’interesse di diversi club. 

«Proprio così, lo vogliono in tanti - interviene il presidente del Lugano Angelo Renzetti - È un’operazione che dovevamo già fare quest’estate, adesso la stiamo riprendendo. Il problema è però legato ai costi», aggiunge il pres, che non nega il proprio interesse. «Come operazione l’avrei fatta subito, ma la concorrenza non manca. Ottimista? È una parola grossa, ma la fiducia c’è sempre».

Si tratterebbe di un prestito o un acquisto a titolo definitivo?
«In tutti i casi si tratterebbe di un prestito oneroso, perché il giocatore è troppo costoso».

In uscita c’è sempre Crnigoj. Il centrocampista sloveno, che non era partito con i compagni per il ritiro spagnolo, è ancora in stand-by. Novità?
«Deve decidere cosa fare. La situazione è intricata: su di lui ci sono il Livorno e il Chievo. Noi, come società, abbiamo accettato l’offerta del Livorno, mentre il giocatore no. Per contro Crnigoj ha raggiunto un’intesa col Chievo, ma gli scaligeri non l’hanno trovata con noi. A questo punto o il Chievo alza l’offerta, o resta lo “status quo”. Bisogna arrivarne a una prima della chiusura del mercato».

Passando alle questioni “di campo”, nel weekend riparte il campionato e domenica il Lugano è atteso a San Gallo. Come ci arrivate?
«Ci arriviamo un po’ zoppi. La preparazione è stata abbastanza difficile e col San Gallo non si può lasciare nulla al caso. La nostra squadra non è ancora completa al 100%, però sappiamo che nel calcio può succedere di tutto. Lo scorso anno, alla prima di campionato, eravamo andati a Sion in queste condizioni pensando che facessero di noi un sol boccone… e invece avevamo vinto. Nel calcio non si sa mai. Detto questo non abbiamo particolari aspettative, saremmo contenti di portare a casa un punto e muovere la classifica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
Che noia, sempre la solita storia.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Chissà perchè arriviamo zoppi (tra l'altro pessimo "maniavantismo"). Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Junior sarà anche stato poco elegante ma tu non hai fatto nulla per preservare la permanenza in rosa di tecnico (Celestini) e giocatori (oltre Junior, ctnigoj, Vecsei, Dalmonte, Brlek...). Fatti aiutare da qualcuno, no? Ppffff

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Voglio bene a Renzetti ma in tutta sta situazione, ha preso un sacco di traviccole pensando che con l'Europa League fossimo diventati il non dico Real , ma mi fermo all'Atletico Madrid. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Ma io non credo 1. alla crocefissione di Junior (attaccante che c'ha portato in Europa) 2. Alla crocefissione dell'ex mister Celestini (mister che c'ha portato in Europa) . MA FORZA LUGANO sempre!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Il primo zoppo il presidente! Gestione societaria da calcio amatoriale!!!!poi , la dialettica zerovirgola! Nem maaaaaaaa

Indira69 4 anni fa su tio
Una cosa é sempre più evidente:a Lugano manca un direttore sportivo,uno che abbia contatti e si sappia muovere,fare mercato in questa maniera diventa patetico,non é possibile che ogni operazione di mercato diventi un parto,presto che é tardi!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Hai ragione! Sembra il circo Knie ...ma Padalino non lo doveva diventare?

roma 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Quoto. E probabilmente finiremo in challenge anche per quello.

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ha appena finito il corso a Coverciano Padalino,é un apprendista,difficile ci tolga le castagne dal fuoco...speriamo bene!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Grazie per info

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Prego,ci mancherebbe.

Zarco 4 anni fa su tio
Conoscendolo .....mi sa che qualche cavolata vocale gli esce!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE