Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«A Lugano ho lasciato un pezzo del mio cuore»

20.01.20 - 20:01
Carlinhos Junior ha salutato i bianconeri dopo due anni e mezzo per trasferirsi in Asia: «Desideravo vivere una nuova avventura e adoro la cultura giapponese»
Tipress, archivio
«A Lugano ho lasciato un pezzo del mio cuore»
Carlinhos Junior ha salutato i bianconeri dopo due anni e mezzo per trasferirsi in Asia: «Desideravo vivere una nuova avventura e adoro la cultura giapponese»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 20 gennaio - il Lugano ha ufficialmente salutato Carlnhos Junior dopo due campionati e mezzo. «Non è per niente facile essere qui», ha analizzato un malinconico Junior in conferenza stampa. «Ho vissuto momenti incredibili a Lugano, importantissimi per la mia vita e per la mia carriera da calciatore. I ticinesi sono entrati nel mio cuore».

L'attaccante 25enne si è accordato con la formazione giapponese del Shimizu S-Pulse... «Si tratta di una scelta personale e la decisione è stata presa insieme alla mia famiglia. Era arrivato il momento in cui avevo bisogno di cambiare e la mia volontà era quella di vivere una nuova avventura in Giappone. Il mio procuratore mi ha subito trovato una buona sistemazione e la trattativa è stata veloce. Ne ho parlato con il presidente Renzetti e in settimana è stato trovato l'accordo fra le due società». 

Conosci il campionato giapponese? «L'ho sempre seguito e quando ero piccolo avevo addirittura fatto una lista con le formazioni in cui avrei potuto giocare. La squadra è molto valida e sono contento di questa scelta. Adoro inoltre la cultura giapponese e sarà un piacere scoprire ogni suo lato. Sarà tutto molto diverso rispetto alla Svizzera, ma mi era già successa la stessa cosa nel 2017 quando ero arrivato a Lugano dal Brasile. Mi piace scoprire le nuove culture. I tifosi bianconeri? Sanno che ho dato tutto quello potevo quando ero in campo. È stata un'esperienza bellissima, a Lugano ho lasciato un pezzo del mio cuore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Regu_dream 4 anni fa su tio
@ El Jardinero Sono d'accordo, le statistiche contano quel che contano, ma mi metto nei panni di un potenziale club che cerca un attaccante sul mercato. Un Carlinos non lo pagherebbero chissà che cifra vedendo i suoi punti al Lugano e in Brasile (poi ok, ci sono tanti fattori cheandrebbero analizzati). Holender e Bottani ok sono altri due che non sono riusciti bene, Sadiku non era in forma oltre tutto. Credo che Carlinos perda punti anche a livello di comportamento, è piu facile che questo balzi all'occhio più dello scarzo rendimento generale dell attacco del Lugano.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Regu_dream
Interessantissime le tematiche che porti. È vero il'atteggiamento fa tanto. Non dobbiamo scordarci che il calcio è uno sport di squadra e il collettivo da forza ai singoli giocatori. In estate c'è stato un forte mis-understanding tra presidenza e mister/giocatori. Trovo assurdo che abbiano sbagliato tutti eccetto il presidente. È vigliaccheria questa non trovi? I giocatori e l'allenatore hanno bisogno dei punti di riferimento chiari per ottenere risultati e rendere. In estate si è parlato troppo di mercato e troppo poco di campo ;)

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a Regu_dream
Su Junior hai ragione da vendere,é un anno che ad ogni intervista dichiara"tutti sanno che voglio andare via..",é stato scostante e viziato negli atteggiamenti,per mesi non ha combinato assolutamente nulla,allenandosi male e di mala voglia,assolutamente non un esempio per gli altri giocatori né per se stesso,il suo valore con tale atteggiamento é sceso vorticosamente,se n'é andato come un ladro pensando solo ai suoi interessi,fregandosene della società che lo ha lanciato in Europa,il suo comportamento dimostra la persona che é,per quanto mi riguarda meglio abbia tolto il disturbo.Per quanto concerne Holender cominciamo col dire che é un esterno e non una punta,quando ha giocato da esterno ha fatto bene,se ha dovuto supplire alle carenze della rosa questo non é colpa sua,merita di avere l'opportunità di giocare il ritorno nel suo ruolo e poi lo si potrà giudicare.Bottani,beh Bottani é scostante,questo si,ma non sarà mai un bomber,il suo ruolo é quello di partire in velocità palla al piede e fare l'ultimo passaggio.Sadiku,nell'ultima parentesi rientrava da un gravissimo infortunio,non avrà fatto faville ma averlo nello spogliatoio é un aiuto enorme,inoltre ricordo perle come il goal a Basilea,il giocatore non si discute.Ora speriamo arrivi finalmente una punta...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Prendersela con Junior non migliora certamente la situazione del Lugano. Se il brasiliano ha nutrito il legittimo desiderio di andarsene È anche per la mancanza di chiarezza e trasparenza del presidente. Siete duri di comprendonio...È cambiato anche mister? Ora che sia sempre colpa di altri all'infuori della presidenza È una grossa bugia. Adesso dovrebbe arrivare ad esempio Alessio Da Cruz.. se non c'è unità d'intenti , delude, e vuole andarsene diremo ancora che è un mercenario o cominceremo a porci altre domande? Holender è un esterno ma può fare benissimo anche la punta centrale..addirittura Bottani ha ricoperto quel ruolo. Lo stesso Junior È un centravanti atipico che giocava anche esterno. FORZA LUGANO!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Inoltre È una fesseria , ma libero di pensarla ci mancherebbe che Junior se n'È andato da ladro (in Giappone ??) quando è in questa intervista che sottolinea di aver lasciato un pezzo di cuore a Lugano. Non me la sento di condannarlo , fare vobis.

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Lo ribadisco:da ladro,da quando é rientrato dal ritiro in Spagna non ha più postato una foto sul suo profilo Instagram,lui,social man....il Lugano sulla sua pagina facebook non ha postato nemmeno la notizia della sua partenza,come mai?!?se rientri dal ritiro e imponi alla società di metterti fuori rosa,a 10 giorni dall'inizio del campionato e lasci l'ambiente nella cloaca,come pensi verrai trattato?partire si può,dipende come lo si fa e come lo si fa é la fotografia della persona che sei.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Mai mi permetterei di giudicare una persona dai social e quelle cagate lì. Sull'imposizione di metterlo fuori rosa non ci credo salvo che dia masochiata e vuole farsi del male. Credo più che altro in un forte mis-understanding. Società voleva far cassa con lui e lui che di riflesso vuole andare. E di Crnigoj e Vecsei cosa mi dici? Qualche conto non torna...

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Domen lo conosco personalmente da anni,ha avuto le offerte giuste ma le ha rifiutate.Sbagliando,2 anni fa c'era l'Amburgo,ha rifiutato il trasferimento,la scorsa estate Paok e Dynamo Zagabria:rifiutati,da lì sono iniziati i conflitti con la società,in seguito i problemi fisici ed ora si ritrova a voler partire ma non ha mercato.Il Lugano vorrebbe accettare l'offerta del Livorno che pagherebbe qualcosa per averlo,lui non vuole e si é accordato col Chievo(vecchio pallino)che però lo vorrebbe praticamente gratis,confusione...Vecsei voleva tornare a casa,da quando é nata la figlia era un suo desiderio,si é lasciato bene con tutto l'ambiente,ha avuto l'offerta del Ferencvaros e l'ha presa,prende il triplo di qui ,fra l'altro,non vedo nulla di strano nel trasferimento di Balint.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Bene e in tutto questo perchè Junior non può avere le sue motivazioni umane per voler andare via. Lui ha sbagliato ok, è stato poco elegante ma perchè per glinaltri c'è massima comprensione e per lui niente? Se Renzetti parla di pesante danno economico è perchè anche lui sperava di cederlo, o no?

Regu_dream 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
@El Jardinero Effettivamente al Lugano manca una punta vera. Anche Gernt non sarebbe punta, anche se è bravo come attaccante. Peccato per i suoi infortuni. Sicuramente la presidenza ha le sue colpe, ma personalmente io ammiro Renzetti per vari motivi: è un tifoso, ora che da un po' desidererebbe lasciare il posto, si impegna ad assicurarsi che chi prenderà le redini non sia uno "spremi agrumi" (per intenderci, gente che arriva a speculare e far fallire la società un'altra volta). Si arrabbia come un tifoso e trovo i suoi sfoghi più genuini delle tante parole diplomatiche di molti presidenti o allenatori. Ora vediamo come sarà Da Cruz se arriva. Sicuramente non è Maradona o Pelè e nemmeno Sadiku, ma speriamo in bene.

Regu_dream 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Volevo aggiungere un'altra cosa. Non dimentichiamo che il Lugano è una società dal budget limitato se paragonato alle altre società di super league (sola eccezione il Thun) e malgrado tutto sono riusciti a piazzarsi 2 volte terzi davanti ad altri club più ricchi. Per questo il merito è sicuramente della squadra, ma anche della dirigenza che con quello che aveva ha saputo ottenere molto.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Regu_dream
Questo È un ragionamento corretto...la presidenza è da stimare ma ha le sue colpe. Come tutti. Certo che non può pretendere chiarezza e risultati dalla squadra a livello tecnico se in primis non ha lui le idee di cosa vuole fare. Renzetti a dirla tutta è bravo ma non fa mai un "mea culpa" dimostrando tracotanza. ;)

Indira69 4 anni fa su tio
Risposta a Regu_dream
Gerndt ha una brutta forma di pubalgia,secondo me nel ritorno lo vedremo poco a massimi giri...Da Cruz é una suggestione,ci sono molte squadre che se lo filano e convincerlo a venire a Lugano non é evidente,se arriva meglio per noi ma se non arrivasse non mi stupirei,vederemo...

Regu_dream 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
È vero, Da Cruz interessa a qualche società di serie B e pure da una di championship inglese. Credo che l'attrattiva che il Lugano potrebbe avere più delle altre è il fatto che giochi nella massima categoria (anche se di un campionato sicuramente meno attrattivo di quello italiano o inglese), per il fatto che avrebbe la speranza di giocare nelle coppe europee in caso di buon piazzamento. Vedremo cosa succederà. Un attaccante serve senz'altro e la scelta è poca.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Regu_dream
Cioè capisci perchè sostengo che se Da Cruz dovesse scegliere delle leghe minori è perchè a Lugano c'è un 'oggettiva confusione d'intenti? Io voglio bene a Renzetti ma deve rispettare il Lugano come società non trattare tutti a pesci in faccia solo perchè è lui il "boss". Del caso Junior ormai lui pensa di essetne uscito pulito ma come Ponzio Pilato se n'è lavato le mani della sua reale situazione di mercato/campo voleva farci soldi sul giocatore pensando cosa ?che avrebbe trovato un facile sostituto? Come con Celestini ok tutte le responsabilità del ex mister ma lui non l'ha certamente tutelato. Ecco perchè anche il buon Angelo non è un "angelo" :) cmq FORZA LUGANO speriamo bene.

Regu_dream 4 anni fa su tio
Volevo solo far notare una statistica, sinza parlare di chi ha ragione e chi torto perché non essendo nell'ambiente, non si può sapere altro che ciò che si legge: Dati di Carlinos: 3 anni nel Paranà (serie B brasiliana) 36 presenze 3 gol (1 gol ogni 12 partite); 1 anno nel Botafogo (serie C brasiliana) 15 presenze, 1 gol. Nel Lugano, 73 presenze, 27 gol (meno di 0,4 gol a partita)... Dati alla mano, non lo definirei un grande giocatore considerando che il suo ruolo è attaccante... Io credo sia stato sopravalutato e comunque lo volevano vendere già l'estate scorsa perché lui stesso (leggo) diceva di voler andare via e a inizio stagione era arrabbiato o comunque scontento (parole sue) perché non avava trovato nessuna squadra che lo prendesse... chissà perché (0,4 gol a partita un attaccante... io non lo prenderei...)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Regu_dream
Capisco quel che vuoi dire ma le statistiche nude e crude non valgono nulla. Vanno soppesate e valutate in proporzione all'effettivo minutaggio che il giocatore è stato in campo... e come.. Tuttavia la media 0,4 gol,considerando questa fetta di stagione negativa , a Lugano non è male. Quant'è la media gol di Holender ? O di Bottani? Lo stesso Sadiku ha calato lo scorso anno rendimento. Di Junior se vogliamo possiamo criticare il carattere "alegri brasileira" tipico da saudade ma in ogni squadra di SL per me ci starebbe. Ha tecnica che molti altri sognano. ;)

El Jardinero 4 anni fa su tio
mais uma vez obrigado Carlinhos Junior por tudo e boa sorte. Nós verdadeiros fãs entendemos você

Evry 4 anni fa su tio
Il suo cuore è semplicemnete il PORTAFOGLIO come per tanti mercenari anche nell'Hockey. Cmq GRAZIE Presidente e auguri

clay 4 anni fa su tio
A Lugano ho lasciato un pezzo del mio cuore» fals come giuda !!

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a clay
Perfettamente giusto.

El Jardinero 4 anni fa su tio
100% con Junior che finchè ha pptuto e c'erano unità d'intenti. Come Celestini del resto, ha dato il 100 per la causa bianconera. Poi qualcosa si è rotto. Cambiano i giocatori e gli allenatori, non sarebbe ora chd cambiasse il presidente?

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Sì e i soldi li metti tu? Grazie a Renzetti junior è arrivato in Ticino. Se stava in Brasile magari ora era già finito come calciatore. Svegliaaaa invece di criticare Renzetti.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sei completamente fuoristrada, ti rispondo velocemente qui perchè altrimenti abusiamo del blog in maniera patetica. 1. Se non ci fosse stato Renzetti qualcun altro avrebbe preso Junior. 2. Sei tu che devi svegliarti e considerare anche le critiche (vedi blog di Bordoli uscito ieri) al presidente. Gratitudine ok, ma come si criticano i giocatori perchè non si correggere il tiro quando un presidente incerto fa cavolare ? 3. Non siamo sicuri che voleva andare via Junior tanto quanto Renzetti voleva far cassa con la sua cessione (come Alioski) 4. È fattuale che cambiano giocatori e mister ma il Lugano con Renzetti rimane fermo al palo. Rifiutò lui collaborazioni per aiutarlo in intenti che da solo , oggettivamente s'incarta. Come sostituisce Junior, Crnigoj e dimenticavo Vecsei per sottacere Dalmonte. Che vergogna dai, sii obiettivo. Vediamo quanto dura Jacobacci... NONOSTANTE TUTTO ... FORZA LUGANO!! ;)

Loki 4 anni fa su tio
100% con Renzetti. Forse nn è neppure colpa sua. ma forse della famiglia/procuratore. Vediamo cosa dura in Giappone ... Guadagnerà sicuramente di più ma vediamo che carrierone farà! Un po’ più di umiltà. Se sei davvero forte fatti valere in Europa e cosi stacchi qualche ingaggio in qualche campionato che conta. Mah

franco1956 4 anni fa su tio
forse,se non aveva fretta,poteva ottenere un qualche ingaggio migliore.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a franco1956
In effetti a Lugano non poteva più restare. Volevano già cederlo in estate.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Voleva andare via lui! Non cambiano le cose in tavola pf

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grazie di tutto Carlinhos. Corazao brasileito. Questo Lugano non ti meritava affatto. Guarda che esodo...

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Manchi solo tu!migra a Lucerna!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Già perché per accontentarlo il Lugano ci ha smenato soldi! Cosa volevi che Renzetti gli pagava il biglietto di sola andata per il Giappone?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
E redaje non tifo Lucerna , sciocco!

Mushroom 4 anni fa su tio
Pessimo attore.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
Pessimo commento

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Saranno belli i tuoi,lecchino!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
A me sembra che lecchi tu, Renzetti !

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
C’é un termine che ti rappresenta:untuoso.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
No no quello è adatto a te. ;)

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Aggiungerei mellifluo.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
Ti descrivi bene , però ora hai rotto. Fiö da l'asilo !

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Vai a nanna che domani devi incensare.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
Anche tu mi raccomando e dai il bacino della buona notte all'Angelo ;)

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
E tu a mammina che sicuramente fra poco verrà a spegnere la luce!
NOTIZIE PIÙ LETTE