Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUERenzetti arrabbiato e deluso: «Junior? C’è un danno economico, non è uno scherzo»

20.01.20 - 18:03
Il presidente del Lugano ha commentato la partenza - verso il Giappone - dell'attaccante brasiliano: «Sono molto dispiaciuto per tanti motivi, non posso negarlo»
TiPress
Renzetti arrabbiato e deluso: «Junior? C’è un danno economico, non è uno scherzo»
Il presidente del Lugano ha commentato la partenza - verso il Giappone - dell'attaccante brasiliano: «Sono molto dispiaciuto per tanti motivi, non posso negarlo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Con le valigie in mano dopo aver comunicato alla società la propria volontà di cambiare aria, Carlinhos Junior ha trovato in tempi brevi una nuova sistemazione, legandosi ai giapponesi del Shimizu S-Pulse. Tutti felici? Non proprio. Le tempistiche hanno costretto la società bianconera a vendere piuttosto in fretta, senza monetizzare quanto sperato dalla cessione del brasiliano, autore di 34 gol e 12 assist in 107 presenze con la maglia dei ticinesi.

«Sono molto dispiaciuto per tanti motivi, non posso negarlo - ha confermato il presidente del Lugano Angelo Renzetti - Dal punto di vista tecnico avrebbe potuto giocare con noi ancora almeno 2-3 partite, ma non se l’è sentita. Dopodiché c’è anche un danno economico. Di fatto va via per la metà del suo effettivo valore: non è uno scherzo. Anche se in questi anni ha fatto tanto per il Lugano, non posso essere contento. Sono arrabbiato e deluso, i contratti vanno rispettati».

Adesso il Lugano dovrà intervenire sul mercato, cercando (se possibile) un degno sostituto. «Per forza. Cercavamo già qualcuno, ma ora c’è un motivo in più. In entrata non possiamo fare tanti movimenti, possiamo farne uno e dobbiamo azzeccarlo. Servirà anche un po’ di fortuna. Ci sono problemi di ordine economico e di opportunità. Bisogna anche trovare qualcuno che vada bene per il nostro gioco. I contratti? Alla fine conta sempre la volontà delle persone. Si possono firmare mille contratti, ma poi bisogna anche volerli rispettare...».

Il pres Renzetti cosa vuole dire ai tifosi bianconeri? «Voglio dire che mi dispiace. Adesso, senza Vecsei e Junior, i nostri obiettivi sono cambiati. Anche Crnigoj è in partenza. Dobbiamo essere molto circospetti, tutti dovranno dare qualcosa in più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Caro Renzetti non è il caso di fare un “mea culpa”. Con l’arroganza non si va lontano

Bayron 4 anni fa su tio
Con la sua gestione da padre padrone é un miracolo che ci sono ancora calciatori che vogliono venire a Lugano

El Jardinero 4 anni fa su tio
Troppo comodo adesso scaricare la colpa su Junior quando in estete è fattuale che voleva far cassa con la cessione del brasiliano. Poi dai obiettivamente Carlinho mi sembrava stanco di restare "a marcire" a Lugano...tant'è vero che ha scelto una meta di 2893848282sima scelta come il Giappone. Crnigoj dimostra... Ma vorrei che si CAPISSE, che non vado contro il Lugano..mi fa male che a Lugano ci sia questa situazione e Renzetti non è esente da responsabilità. Levate le fette di salame dagli occhi o andate avanti a sparare cavolate contro giocatori e mister ogni anno finchè siamo in mani di questo "imprenditore" Saluti.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
semplicemente senza questo "imprenditore" il Lugano farebbe il derby con il Porza! Riconoscenza a colui che da anni tiene in piedi la baracca. E poi lo stesso Renzetti è sempre alla ricerca di ticinesi vogliosi di mettersi a disposizione.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Su alcuni argomenti non concordo , na sul fatto che Renzetti ha una gestione dei giocatori da vendere pessima , un dato di fatto!!!!!su Junior ha d’atto mesi fa la voce grossa , ovviamente tutti ci hanno speculato...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Mah.. riconoscenza mica significa non muovergli nessuna critica costruttiva. Ha dato una grossa mano al Lugano, Renzetti, per tornare nel calcio svizzero che conta... ma ha anche fatto diversi errori (come la poca chiarezza nello specifico su Junior e Crnigoj per citare gli ultimi due) e cambiare allenatori come calzini.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Mettersi a disposizione???? No, significa fare beneficenza e zero diritti

El Jardinero 4 anni fa su tio
100% con Junior finchè c'erano chiarezza e unità d'intenti era un grande bomber. Da quando il presidente ha cominciato a far casini(voler cedere società ,. ) sono iniziate le gabole. Oltreche il suo scaricabarilismo...

Loki 4 anni fa su tio
100% con Angelo. In fin dei conti lui deve far girare l’azienda. In Giappone (wooow) ci va grazie al Lugano mica alla Samba. Vediamo cosa combina.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Renzetti = ipocrisia. Cosa voleva fare di Junior in estate? Mmmm...

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Junior= non professionale. Renzetti in estate ha fatto quello che voleva junior. Ora ha assecondato le sue richieste perdendo soldi, avrebbe potuto anche metterlo fuori rosa e tenerlo visto il contratto in essere. Ma non l ha fatto ragionate a voi che date contro al presidente.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Mah non è questione di "dare addosso al presidente" tanto quanto si "sentenzia a vanvera contro (giocatori e allenatori)" . È fattuale che in primus in società ci sia poca chiarezza, fa danno al Lugano in primis che dei singoli dipendenti. Renzetti deve sapere cosa vuole in realtà.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sei poi sicuro che un’offerta superiore a questa dei giapponesi , non sia già arrivata a giugno 2019? A furia di tirare la corda, c’è il rischio di spezzarla ...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Condivido! Pariate troppo e sovente a vanvera....oggi dice nero, domani bianco e dopodomani rosso !

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Condivido! Parlare troppo e sovente a vanvera....oggi dice nero, domani bianco e dopodomani rosso !

gigipippa 4 anni fa su tio
Ma anche una SA può vendere un proprio dipendente?

Zarco 4 anni fa su tio
Sicuramente, ma a prescindere dal comportamento disgustoso nei tempi del giocatore, sicuramente il presidente ha dimostrato nel tempo di non essere una volpe nel vendere !!
NOTIZIE PIÙ LETTE