Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano coglie un punto

07.12.19 - 20:52
La compagine bianconera ha pareggiato in trasferta contro lo Xamax: 1-1 il risultato finale. Nello stesso tempo l'YB ha prevalso sul Lucerna (1-0)
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Il Lugano coglie un punto
La compagine bianconera ha pareggiato in trasferta contro lo Xamax: 1-1 il risultato finale. Nello stesso tempo l'YB ha prevalso sul Lucerna (1-0)
CALCIO: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - La sfida della 17esima giornata di Super League ha portato nelle casse del Lugano un punto. La truppa di Jacobacci ha infatti impattato 1-1 sul campo dello Xamax, ma per quanto visto in campo avrebbe anche meritato qualcosa in più.

Per l'occasione il tecnico dei bianconeri ha optato per Holender in qualità di terminale offensivo, supportato da Vecsei, Custodio e Covilo, con Lavanchy e Aratore sulle fasce. La mossa si è rivelata felice per le trame di gioco mostrate in campo, un po' meno per quanto riguarda invece le azioni da rete concretizzate.

Per la cronaca Nuzzolo aveva aperto le marcature al 4' per i padroni di casa (1-0), dopo un avvio fulmineo degli ospiti che avevano fallito due ghiotte occasioni nei primi scampoli di gara. Da quel momento in poi i ticinesi hanno preso in mano le redini del gioco, ma sono riusciti a siglare soltanto una rete - comunque preziosa - con Custodio al 73' su punizione, che ha di fatto fissato il punteggio sull'1-1 finale. Da segnalare anche due legni colpiti da Daprelà e Lavanchy.

Nell'altro match di giornata lo Young Boys ha piegato fra le mura amiche il Lucerna 1-0 in virtù di un'autorete di Schurpf.

In classifica il Lugano ha momentaneamente agganciato il Sion al sesto posto (20 punti), mentre l'YB ha consolidato la vetta (37), quattro lunghezze in più del Basilea (33) - secondo - che deve però ancora scendere in campo.

XAMAX - LUGANO 1-1 (1-0)

Reti: 4' Nuzzolo 1-0; 73' Custodio 1-1.

LUGANO: Baumann; Yao (65' Dalmonte), Kecskes, Daprelà, Obexer; Covilo; Lavanchy, Vecsei, Custodio, Aratore; Holender (87' Crnjgoi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
So che a qualcuno non piace il mio modo di vedere Renzetti non granché bene ! Ma ogni giorno sulla vendita ne spara una diversa e questo mi irrita !!!

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Mi chiedo ma con il VAR come si fa a non dare punizione o rigore su un fallo sacrosanto su Aratore???? SCANDALOSO!!! Invece parlando della nostra squadra, grande partita, l'ho detto e lo ripeto siamo forti e Jacobacci ha interpretato alla grande la situazione attuale , giocando con una punta e un folto centrocampo , potrebbe essere una soluzione anche contro l ' YB. Comunque l'ho scritto e lo riscrivo non siamo secondi a nessuno e non mi meraviglierei di niente (domenica criticatemi pure ma mi aspetto un grandissimo Lugano), FORZA RAGAZZ!!!!!

Indira69 4 anni fa su tio
Rigore su Aratore sacrosanto ma,come spesso accade,si crea l'inverosimile portando a casa il minimo sindacale.Forza Lugano,sperando che Gesù bambino porti un bomber sotto l'albero.

roma 4 anni fa su tio
...al Lugano è stata rubata la partita (vedere intervento su Aratore lanciato a porta a tempo scaduto). La VAR ora c'è e se non è stata utilizzata in un caso tanto plateale vuol dire che c'è malafede.

Zarco 4 anni fa su tio
Scandaloso non fischiare nulla al 90 su Aratore! A volte ci può stare il pensiero della disonestà ?

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Concordo pienamente! Cmq. Un punto portato a casa. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE