Cerca e trova immobili

MALMÖRivolta e vandalismi, non c'è pace per la statua di Ibra: i cittadini chiedono di spostarla

06.12.19 - 18:50
Il comune di Malmö, che per legge ora dovrà discutere l'ipotesi, ha già ricevuto oltre 550 richieste
keystone-sda.ch (Andreas Hillergren)
Rivolta e vandalismi, non c'è pace per la statua di Ibra: i cittadini chiedono di spostarla
Il comune di Malmö, che per legge ora dovrà discutere l'ipotesi, ha già ricevuto oltre 550 richieste
CALCIO: Risultati e classifiche

MALMÖ (Svezia) - La frattura è ormai insanabile, con i tifosi del Malmö che non hanno nessuna intenzione di perdonare il "traditore" Zlatan Ibrahimovic, diventato co-proprietario dei rivali dell'Hammarby, club con sede a Stoccolma.

Mentre l'asso svedese continua a riflettere sul proprio futuro (imminente un ritorno in Serie A?), i suoi ex fedelissimi supporter agiscono. Nel mirino, ancora una volta, la statua di dieci metri collocata davanti allo stadio, che continua ad essere vandalizzata. Dopo la tavoletta del water appeso a un braccio, le fiamme appiccate alla scultura e il sacco della spazzatura posizionato per coprire il volto di Ibra, ora sulla base dell’opera è comparsa anche la parola "Giuda".

Oltre ai danneggiamenti avvenuti anche nei pressi di Rosengard, il vecchio quartiere di Ibra, va segnalata una sorta di raccolta firme per spostare la statua a Stoccolma. Il comune di Malmö ha infatti già ricevuto oltre 550 richieste per ricollocare la scultura (oltre le 100 segnalazioni scatta l’obbligo di discutere l’argomento in consiglio comunale).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Pure a me darebbe fastidio!
NOTIZIE PIÙ LETTE