Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI EURO 2020Italia esagerata: nove gol per la decima vittoria

18.11.19 - 22:53
Gli azzurri hanno travolto 9-1 l'Armenia. Successi pure per Spagna, Svezia, Grecia e Norvegia
keystone-sda.ch/ (CARMELO IMBESI)
Italia esagerata: nove gol per la decima vittoria
Gli azzurri hanno travolto 9-1 l'Armenia. Successi pure per Spagna, Svezia, Grecia e Norvegia
CALCIO: Risultati e classifiche

PALERMO (Italia) – L'Italia ha chiuso il suo perfetto girone di qualificazione all'Europeo (10 vittorie consecutive) annichilendo 9-1 l'Armenia. In quella che è stata una vera e propria festa, gli azzurri sono riusciti a divertire e divertirsi, dimostrando una volta ancora di essersi lasciati alle spalle uno dei momenti peggiori della loro storia e di essere tornati a un buon livello. Nel tabellino dell'incredibile partita hanno scritto il loro nome Immobile (doppietta), Zaniolo (doppietta), Barella, Romagnoli, Orsolini, Jorghino (su rigore) e Chiesa. Per gli ospiti ha invece segnato Babayan.

La sera di match continentali una vittoria interna l'hanno poi centrata pure la Grecia, impostasi 2-1 sulla Finlandia, la Spagna, che ha liquidato 5-0 la Romania e la Svezia, che si è sbarazzata 3-0 delle Far Oer. Gioie esterne invece per Bosnia-Erzegovina (0-3 in Liechtenstein) e Norvegia (1-2 a Malta).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Grande Italia! Anche se contro un avversario di poco conto un ottima Italia. Piena di voglia di fare divertendosi. Questo è quanto conta. Andiamo agli europei con un ottimo gruppo. Bene bene

Dioneus 4 anni fa su tio
@Francesco Leonardi. I criteri sono stabiliti così: a) posizione finale del girone b) punti c) differenza reti d) gol segnati e) gol segnati fuori casa f) numero di vittorie g) numero di vittorie esterne h) minor numero di punti per sanzioni disciplinari (3 punti per espulsione o doppia ammonizione, 1 punto per ammonizione per giocatore in una singola partita) i) posizione nella classifica generale della UEFA Nations League Penso quindi che la Svizzera abbia fatto troppi pochi punti per essere tra le sei teste di serie.

Dioneus 4 anni fa su tio
@manuela Cerutti. C'è anche un articolo su Francia e Inghilterra, ma immagino che quello per qualche "strano"motivo non la infastidisca;) Siete prevedibili e stucchevoli :)
NOTIZIE PIÙ LETTE