Cerca e trova immobili

NAZIONALEItten-gol: e per la Svizzera è (quasi) fatta

15.11.19 - 22:40
La formazione rossocrociata ha liquidato la Georgia 1-0. Ora sarà sufficiente un solo punto contro Gibilterra. Nello stesso tempo si qualifica la Svezia, mentre l'Italia ha colto il nono successo
keystone-sda.ch/STF (VALENTIN FLAURAUD)
Itten-gol: e per la Svizzera è (quasi) fatta
La formazione rossocrociata ha liquidato la Georgia 1-0. Ora sarà sufficiente un solo punto contro Gibilterra. Nello stesso tempo si qualifica la Svezia, mentre l'Italia ha colto il nono successo
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Nel penultimo impegno valido per le qualificazioni a Euro 2020, la Nazionale svizzera ha sconfitto 1-0 la Georgia a San Gallo. In virtù di questo successo la selezione elvetica vede la rassegna iridata sempre più vicina: alla truppa di Petkovic basterà infatti conquistare soltanto un punto contro il fanalino di coda Gibilterra lunedì sera in trasferta (ore 20.45). 

Per la cronaca non è stato per nulla semplice prevalere contro la Georgia. I rossocrociati hanno mantenuto le redini del gioco, ma hanno rischiato di capitolare in più di una circostanza. Alla fine è stato sufficiente un guizzo del padrone di casa Itten al 78', abile a perforare l'estremo difensore ospite e a regalare alla Svizzera una qualificazione (quasi) certa.

Nell'altro match del Gruppo D i prossimi avversari della nostra Nazionale sono stati battuti 6-0 dalla Danimarca, che conduce il girone con 15 punti. I danesi vantano una lunghezza in più degli elvetici (14) e tre in più dell'Irlanda (12).

Per quanto riguarda le altre partite da segnalare la qualificazione alla rassegna continentale per la Svezia. Gli scandinavi hanno sconfitto in trasferta la Romania: 2-0 il risultato in loro favore (Berg e Quaison). Nel Gruppo F passano dunque Spagna (23 punti) - 7-0 a Malta - e Svezia (18). Niente da fare per Romania (14) e Norvegia (14) a un turno dal termine. Infine da segnalare il nono successo in altrettante gare per l'Italia nel Gruppo J. Gli azzurri - 3-0 alla Bosnia (reti di Acerbi, Insigne e Belotti) - conducono a punteggio pieno (27 punti) e - ricordiamo - si sono qualificati insieme alla Finlandia (18).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Alex Bernasconi premetto io sono italiano ma nato in Svizzera...che tristezza leggere questi commenti, il mondo cambia si evolve la gente gira. Forse crescere di mentalità? O andare sulla luna? O vuole ritornare al medioevo? Lei le vacanze le fa in Svizzera? O le è comodo andare all'estero per pagare meno vedere paradisi come i tropici ecc ecc. Sa ho un caro amico che ragionava come lei e ora ridiamo assieme sa perché? La figlia ha sposato un ragazzo africano. Ora il mio amico dopo avero conosciuto una realtà andando in Africa e vedendo la povertà la miseria le origini del marito di sua figlia ha cambiato la sua visione ora è per un mondo libero senza pregiudizi senza alcuna forma di razzismo. Insomma è diventato adulto e non solo per un dato anagrafe ma di testa. Ci pensi!
NOTIZIE PIÙ LETTE