Cerca e trova immobili
A Ginevra per non perdere il treno: arriverà la reazione?

NAZIONALEA Ginevra per non perdere il treno: arriverà la reazione?

15.10.19 - 07:01
Partita da non sbagliare questa sera per gli uomini di Vladimir Petkovic contro l'Irlanda, attuale capolista del Gruppo D
keystone-sda.ch/ (GEORGIOS KEFALAS)
A Ginevra per non perdere il treno: arriverà la reazione?
Partita da non sbagliare questa sera per gli uomini di Vladimir Petkovic contro l'Irlanda, attuale capolista del Gruppo D
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Vietato sbagliare! Questo l'imperativo per la nostra Nazionale, impegnata stasera allo Stade de Genève nell’importantissima partita che la vedrà opposta all’Irlanda. Dopo il clamoroso passo falso di Copenaghen, non solo servirà una prestazione solida per tutti i 90 minuti, ma soprattutto i 3 punti. Una sconfitta o anche un pareggio metterebbero in discussione il cammino europeo della Svizzera. Invece con 3 vittorie la matematica presenza alla fase finale sarebbe certa. Dopo l'Irlanda Rodriguez e compagni affronteranno nell'ordine la Georgia a San Gallo venerdì 15 novembre e Gibilterra lunedì 18 novembre in trasferta.

Un programma non proibitivo, ma la “Nati” nel 2019 non sempre ha saputo convincere. Bisognerà voltare pagina, cercando di regalare a tutto il popolo elvetico una serata di grande calcio. Ci si aspetta chiaramente uno stadio ginevrino con il tutto esaurito: anche questa sera gli “Hopp Suisse” dovranno essere incessanti.

In passato l'undici di Petkovic, nei momenti di difficoltà, ha sempre saputo reagire trovando stimoli nuovi e mettendo in campo la giusta grinta. Soprattutto in attacco, dove nelle ultime uscite sono mancate cattiveria e concentrazione. Il gioco espresso in campo è piaciuto, ma non basta. I cali di tensione accusati molto spesso nelle fasi finali delle ultime partite dovranno essere cancellati.

Sulla formazione non sono attese grandi novità. Previsto in campo dal primo minuto Mbabu al posto di Lichtsteiner, mentre a sostituire il deludente Embolo ci sarà Drmic. Peccato che Freuler – nell'Atalanta sempre uno dei migliori – non trovi maggior spazio in questa nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 4 anni fa su tio
Certo per che la sedia dell'allenatore,...... scotta

Arciere 4 anni fa su tio
Abbiamo qui una Nati pretenziosa, cafona, parlafüs, sempre più esotica e al contempo incapace, nettamente inferiore alla Nati casalinga di 25 anni fa. Ora 3 punti contro l'Irlanda per contraddirmi. La vedo male.

Zico 4 anni fa su tio
naturalmente Freuler, che con l'Atalanda sta facendo benissimo in Italia, farà la riserva. cognome troppo svizzero

matteo2006 4 anni fa su tio
Servirebbe la non qualifica così scendiamo dal mirtillo, finalmente i risultati e le qualificazioni degli ultimi anni verranno ridimensionati per quello che erano; ci è andata bene per anni con gironi facilissimi e comunque si è sempre faticato nelle qualificazioni poi arrivati alle competizioni internazionali si è limitato i danni e la sola qualificazione sembrava sempre bastare a tutti come se non fosse possibile pretendere qualcosa di più.

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Pienamente d'accordo.

roma 4 anni fa su tio
...giocatori senza fame, valutati eccessivamente e tragicamente sprovvisti di attributi. Aggiungerei che anche l'allenatore con la nazionale ha fatto il suo tempo.
NOTIZIE PIÙ LETTE