Cerca e trova immobili
Il Lugano delude e s'inchina allo Xamax

SUPER LEAGUEIl Lugano delude e s'inchina allo Xamax

29.09.19 - 18:01
I bianconeri di Celestini, impegnati a Cornaredo, sono stati sconfitti 1-0. La rete di Karlen ha regalato il primo successo stagionale ai neocastellani
TiPress
Il Lugano delude e s'inchina allo Xamax
I bianconeri di Celestini, impegnati a Cornaredo, sono stati sconfitti 1-0. La rete di Karlen ha regalato il primo successo stagionale ai neocastellani
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Giornata nerissima per il Lugano, che dopo i pareggi contro Lucerna e Servette quest'oggi è stato sconfitto 1-0 a Cornaredo dalla Cenerentola Neuchâtel Xamax. Gli uomini di Celestini (sempre in bilico), non vincono in campionato dal lontano 21 luglio e si trovano ora in ultima posizione a pari merito col Thun. I punti in classifica, dopo 9 giornate, sono solo 6. Per lo Xamax, che sale a quota 7 punti, è la prima vittoria in stagione.

Spento e troppo vulnerabile, nel primo tempo il Lugano ha subito per lunghi tratti le iniziative degli ospiti, che al 13' si sono resi pericolosissimi con Kamber. Ben imbeccato da Nuzzolo, il numero 3 dei neocastellani è stato fermato da un intervento provvidenziale di Baumann.

Dopo una chance sui piedi di Lavanchy e una punizione da buona posizione calciata malamente da Vecsei, i bianconeri hanno ricominciato a "ballare". Al 25', con Sabbatini a terra dopo un duro contrasto, Baumann è stato nuovamente impegnato da un conclusione di Haile-Selassie da posizione invitante. Al 27', secondo logica, è arrivato il vantaggio ospite, con Karlen che non ha fallito a tu per tu col portiere bianconero. Servito dal solito Nuzzolo, l'attaccante dello Xamax ha insaccato con freddezza (0-1).

Incassato il colpo il Lugano ha cercato di reagire e al 43' Junior ha avuto sui piedi la palla buona per il pareggio. La conclusione potente (ma poco precisa) del brasiliano, è stata respinta da Walthert.

Con Holender in campo dal 53' (fuori Aratore), il Lugano ha spinto alla ricerca del pareggio. Al 60' una bella conclusine di Dalmonte e la ribattuta di Junior non sono però andate a buon fine. Dentro anche Gerndt e Crnigoj, con lo svedese subito pericolo ma non concreto.

Nel finale lo Xamax ha cercato di pungere in contropiede, mentre i ticinesi hanno avuto un'ultima grande occasione con Junior, che all'88' ha controllato la palla in area ma non ha trovato il modo di superare Walthert.

Nelle altre sfide del pomeriggio da segnalare i successi di Basilea e Zurigo. I renani hanno liquidato 3-0 il Lucerna (doppietta di Arthur e rete di Ademi), mentre i tigurini hanno piegato 1-0 il Servette. Decisivo il gol di Marchesano al 33'.

In classifica il Basilea comanda con 22 punti, seguito da YB (19), San Gallo e Sion (16).

LUGANO - XAMAX 0-1 (0-1)

Reti: 27' Karlen 0-1.

LUGANO. Baumann; Yao, Kecskes, Sabbatini, Dalmonte Vecsei, Custodio (65' Gerndt), Lavanchy (71' Crnigoj); Carlinhos Jr., Aratore (53' Holender).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 4 anni fa su tio
Celestini:fuori dai maroni subito,si sta prolungando un'agonia che non vedrà cambiamenti fino a quando non ci sarà il tanto atteso cambio in panchina!

polonord 4 anni fa su tio
Fuori dai piedi certe prime donne che altrove non starebbero nemmeno in panchina, bensì solo a casa loro.

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Male, anzi a questo punto malissimo! Giocatori svogliati, indecisi (tra le tante cose, qualcuno dovrebbe spiegare a Lavanchy come fare le rimesse laterali),in campo è palese un ambiente non idilliaco invece di farsi coraggio a vicenda, Junior oggi in giornata infelice , Celestini invece dovrebbe spiegare perché non fa giocare dall'inizio Gerndt (anche oggi si è cercato una delle occasioni più ghiotte pur spedendo la palla fuori).si ostina su un Holender che oltre a non segnare e non vincere un contrasto non torna mai. Insomma, si potrebbe scrivere molto ma la cosa più importante adesso è prendere delle decisioni....magari anche drastiche. Stiamo giocando male e non facciamo punti qualcosa e qualcuno deve cambiare....io suggerirei un bel bagno di umiltà a tutti , altrimenti Natale è vicino e il panettone regaliamolo ai tifosi!!!!

cambiamainagota 4 anni fa su tio
e per l' ennesima volta.....è l' anno di troppo pres....

roma 4 anni fa su tio
...andate a raccogliere castagne che almeno fate qualcosa di utile.

cle72 4 anni fa su tio
Situazione imbarazzante! Purtroppo ci vuole una sterzata decisa! Ma comunque forza Lugano!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Unica soluzione....purtroppo!

skorpio 4 anni fa su tio
Celestini via..e poi ? Quando i giocatori sono dei brocchi... Passaggi, cross tutti sbagliati, 2 occasioni grandissime, 2 palloni sparati addosso al portiere... E quello che fa piu arrabbiare è vedere giocatori che sorridono dopo la partita VERGOGNOSO!!!. dovrebbero avere almeno il coraggio di dirlo se mon vogliono piu l allenatore..invece di prendere i tifosi per il c**o

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
solito discorso ! Chiaro però che stop , passaggi, centri da 5 lega non li fa il mister !!!!!pero’ i Giocatori non possono essere così scarsi ..,

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Sinceramente io di giocatori che sorridevono non ne ho visti almeno quando sono passati dov' ero io. Cmq. Non credo che stiano giocando contro Celestini, ma il non gioco e i non risultati in questo momento nascono dal blocco mentale dalla paura di sbagliare. Ci vuole una reazione una partita memorabile per dare nuovo coraggio e i risultati arriveranno.

seo56 4 anni fa su tio
Vai avanti tu che mi vien da ridere!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Perché non te? La coerenza non ti appartiene ....

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Perché .....non fare lo gnorri!

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Cosa centra la coerenza!!

mats70 4 anni fa su tio
Renzetti ora basta parlare di stadio

Bayron 4 anni fa su tio
È come l’aeroporto di Lugano/Agno... in “caduta libera”
NOTIZIE PIÙ LETTE