Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Sono orgoglioso dei miei ragazzi»

22.09.19 - 20:22
Coach Fabio Celestini si è espresso a margine del pareggio fra il suo Lugano e il Lucerna: «Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta»
Tipress
«Sono orgoglioso dei miei ragazzi»
Coach Fabio Celestini si è espresso a margine del pareggio fra il suo Lugano e il Lucerna: «Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È stato un Lugano "double face" quelle visto a Cornaredo contro il Lucerna (1-1). Primo tempo da dimenticare, secondo invece giocato bene. Giusto Mister Celestini? «Non dobbiamo dimenticare che venivamo da una partita difficile di Europa League. Tutte le squadre che giocano in Europa nei primi 15/20 minuti soffrono ed è difficile trovare ritmo e fiato. Poi la rete del Lucerna, propiziata da un nostro errore, ci ha messo un po in difficoltà. Sapevamo che i primi 45 minuti sarebbero stati difficili, poi però siamo usciti bene nel secondo tempo e la squadra mi è piaciuta».

Nel primo tempo è mancata la gestione del pallone... «Si è vero. Non trovando le giuste sensazioni e facendo fatica a trovare il ritmo ideale, abbiamo subìto il loro gioco. Loro ci pressavano molto alti e abbiamo sofferto troppo. Abbiamo commesso qualche errore di troppo e - oltre a questo - non veniamo da un momento molto felice, tutto questo ha contribuito a gestire male la partita. Però non abbiamo mollato e quindi fino al 95esimo ci abbiamo creduto. Alla fine noi eravamo più freschi rispetto ai nostri avversari. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Peccato per i mancati i 3 punti».

La panchina del Lugano era un po' corta oggi... «Gerndt non ha molti minuti nelle gambe, Bottani non era a disposizione, mentre Dalmonte l'anno scorso ha giocato pochissimo e ha bisogno di minutaggio, ma non può entrare dal primo minuto. Infine Lovric è reduce da un infortunio. A Losanna ho fatto tanti cambi e sono stato criticato. Non voglio entrare nella discussione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
E si che all'inizio si era detto che il Lugano era la maggiore antagonista dell'YB, che rid. Alla prossima sceneggiata che avverraà appena alzeranno la testa.

cle72 4 anni fa su tio
Ribadisco in tutto questo non capisco l'esclusione di Sulmoni. Neanche convocato chissà se era almeno in tribuna. Mi spiace dopo Mattia l'unico Luganese in squadra merita di più. Per il resto non commento aspetto il vero Lugano.

Litapeppino 4 anni fa su tio
Orgoglioso dei suoi ragazzi ...? Perché ha vinto ?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Litapeppino
No. Perché non ha perso ;-))))

vulpus 4 anni fa su tio
Bisogna confidare in Renzetti. Saprà ancora una volta trovare il bandolo.

Arciere 4 anni fa su tio
1 punto in 5 partite, orgoglioso dei suoi ragazzi? Le basta poco, mister Celestini...

Indira69 4 anni fa su tio
Quest'uomo vive nel suo mondo popolato da teorie personali e parole che,oramai,si beve solo lui.

Zarco 4 anni fa su tio
Criticare dopo, sempre facile ! Vorrei consigliare al cronista radiofonico di parlare un po’ meno a vanvera ! Gerndt e’ in panchina a fare numero , non in grado di giocare !!!!a me sembra che è entrato....
NOTIZIE PIÙ LETTE