Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera in campo per dare un calcio alle polemiche: contro Gibilterra è vietato sbagliare

08.09.19 - 08:01
Dopo il pareggio con l'Irlanda, questa sera la Nazionale di Petkovic affronta Gibilterra a Sion (18.00). Freuler: «Basta con le polemiche, dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine»
keystone-sda.ch/STF (LAURENT GILLIERON)
Svizzera in campo per dare un calcio alle polemiche: contro Gibilterra è vietato sbagliare
Dopo il pareggio con l'Irlanda, questa sera la Nazionale di Petkovic affronta Gibilterra a Sion (18.00). Freuler: «Basta con le polemiche, dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine»
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Dopo il pareggio ottenuto a Dublino con l'Irlanda, la Nazionale di Petkovic affronta stasera a Sion (inizio ore 18.00) una delle nazionali più deboli d'Europa. Gibilterra (198esimo rango nel ranking della FIFA), sarà un avversario poco temibile, con la possibilità di migliorare anche la differenza reti. Nel team rossocrociato mancheranno il difensore Akanji (infortunato) e l'attaccante Seferovic (motivi famigliari). Al suo posto è stato chiamato Ruben Vargas (Augsburg, Bundesliga).

Quali potrebbero essere gli accorgimenti tattici voluti da Petkovic? Per Akanji il sostituto potrebbe essere Benito, mentre Ajeti sarebbe la nuova punta più avanzata. Possibile anche la staffetta Rodriguez al posto di Zakaria.

Ma al di là dei discorsi tattici, dalla Svizzera ci si aspetta una partita positiva, che lasci alle spalle tutte le polemiche sorte nel precedente prepartita (per le assenze di Shaqiri e Lichtsteiner) e dopo l'inaspettato pareggio con gli irlandesi. Niente è compromesso sulla strada che porta a Euro 2020. Anzi siamo sempre dell'avviso che la favorita in questo girone resti sicuramente la Svizzera. Il calendario poi è anche favorevole, basta che stasera al Tourbillion si affronti questa Gibilterra con una volontà vincente, senza molti fronzoli e con la dovuta cattiveria.

Il centrocampista dell'Atalanta Freuler, uno dei migliori svizzeri in campo, ha smorzato tutte le polemiche, parlando con i giornalisti dopo l'allenamento: «Lasciateci giocare in pace, basta con le polemiche, soprattutto prima delle partite. Chiaro il pareggio ci ha fatto male, dobbiamo rimanere concentrati fino al 94esimo. Avevamo la partita in mano e una nostra disattenzione l'abbiamo pagata molto cara».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klich69 4 anni fa su tio
Cominciando che è una nazionale sbilenca, senza orgoglio patrio chi sa come mai. Se perdono meglio vadano.....

roma 4 anni fa su tio
...ci mancherebbe che sbagliano anche questa partita.
NOTIZIE PIÙ LETTE