Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, altro boccone amaro: urge un cambio di rotta

26.08.19 - 07:01
Bianconeri all'asciutto di punti da tre partite: e il prossimo avversario si chiama Basilea...
keystone-sda.ch/ (GIAN EHRENZELLER)
Lugano, altro boccone amaro: urge un cambio di rotta
Bianconeri all'asciutto di punti da tre partite: e il prossimo avversario si chiama Basilea...
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Il rotondo 4-0 colto a Zurigo nella prima giornata di campionato è solo un lontanissimo ricordo per il Lugano. Da quel giorno – era il 21 luglio – Sabbatini e compagni hanno raccolto il nulla (o quasi). Giusto un pareggio interno con il Thun, prima delle tre sconfitte consecutive nell'ordine contro Young Boys, Sion e San Gallo. 

Ora la spirale negativa inizia a preoccupare e non poco. E pensare che la sfida di ieri del Kybunpark sembrava iniziata sotto una buona stella. Rigore parato da Baumann a Itten (5') e gol del vantaggio di Holender al 10'. Dopo un buon primo tempo, l'espulsione per doppio giallo (il secondo invero molto severo) sul conto di Custodio non ha fatto altro che rovinare il game-plan degli ospiti, affondati in seguito dai gol di Hefti, Babic e Itten. Nei recuperi di nuovo Holender – autore del suo quarto sigillo in due gare dopo la doppietta al Concordia in Coppa – ha soltanto reso un po' meno amaro il pomeriggio bianconero.

Lo staff tecnico dovrà ora riflettere sulle ragioni per le quali la squadra non riesce ad esprimersi secondo le aspettative. La classifica – dove il Lugano divide il penultimo posto con il Lucerna – non deve togliere il sonno a Fabio Celestini. Al contrario l'involuzione nel gioco espresso deve far pensare e non poco. Anche perché tra un mese scarso inizierà il cammino in Europa League, competizione che giocoforza andrà a togliere energie importanti alla formazione ticinese. E il prossimo avversario in campionato si chiama Basilea, perdipiù in trasferta... Una partita difficilissima, forse la peggiore in questo momento. Sempre che non arrivi un exploit che potrebbe far svoltare i sin qui distratti bianconeri...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Si capisco quello che intendi dire ma a calcio non sempre si È spumeggianti (e parliamo di Super League). Gli arbitri invece ogni tanto prendono decisioni cervellotiche tanto poi sanno che godono di una certa immunità. Fischio finale e chissene..Ed è facile nel dubbio punire spesso (e solo) il "piccolo Lugano. Io farei una pazzia : ranking arbitri, con professionismo e aumento salariale per la "terza squadra in campo". Non si rovinerebbero certe partite in maniera così gratuita e si valorizzerebbero le classi arbitrali. Perchè il calciatore dev'essere professionista e l'arbitro no?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta per Bibo !

El Jardinero 4 anni fa su tio
Ah beh perchè il San Gallo quanto ha giocato? Quanto ha beneficiato del 11vs 10 e delle nostre falle? Sull'espulsione dici bene tu se mi espelli Custodio per regolamento devi espellermi pure Quintilla (ho visto giocatori venire espulsi per meno). Poi con la fiscalità con cui è stato espulso Custodio vedremmo doppi gialli in ogni gara. Sono diviso anche perchè giusto ad un altro sangallese (Ruiz credo) è stato risparmiato il secondo giallo. Questi giochetti innervosiscono lo spettatore. Tutto qua;)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Risp a Bibo !

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Avrà giocato poco anche lui ma ha segnato più del Lugano... ;-)

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
A parte gli scherzi, intendo che è inutile dar la colpa all'arbitro che fa le sue valutazioni (condivisibili o meno) quando è evidente che hanno giocato male facendo troppo poco per pretendere di vincere...a volte basta ma stavolta no...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Espulsione ridicola, mentre ce n'era una per il San Gallo. Errori arbitrali da matita rossa! Ieri non ha perso il Lugano è stato lo "schiri" a non volere che il San Gallo perdesse. E ma ci sta nella domenica di lotta svizzera "jodellgrütli" noi ticinesi contiamo come il 2 di spade a briscola bastoni ;)

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Espulsione giusta, secondo regolamento. Poi è vero che sul fallaccio del giocatore del S.Gallo ci stava il rosso ma... Per vincere non bisogna giocare solo 30 minuti ma 90...

Indira69 4 anni fa su tio
La prestazione di ieri é stata penosa,inutile girarci troppo intorno,salvo solo Holender che con la doppietta si é sbloccato in campionato e dimostra il suo istinto da rapace;contro un San Gallo debolino bisognava sfoderare ben altro carattere,inaccattabile l'attitudine di molti,inoltre l'arma forte dello scorso campionato,la difesa,sta facendo acqua da tutte le parti,l'allenatore non é esente da colpe,meno parole più fatti.Inoltre non capisco l'esclusione di Crnigoj,la dirigenza lo ha messo ai margini dicendogli espressamente di non volerlo più,assurdo per uno dei pochi nazionali in rosa,inutile vederlo in tribuna,servirebbe in campo,visto che i nuovi non convincono,Custodio su tutti.La prossima é a Basilea,se si stecca pure lì,prevedo(giuste) tempeste,sveglia gringos,la ricreazione é finita!

roma 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
...giuste osservazioni, quoto.

Zarco 4 anni fa su tio
Renzetti stai tranquillo e non uscire con le tue sortite dannose
NOTIZIE PIÙ LETTE