TiPress (archivio)
TEAM TICINO
13.08.19 - 17:150
Aggiornamento : 14.08.19 - 12:03

L'ACB fa causa al Lugano

Il tutto ruota attorno a un credito di 600'000 franchi che l'UEFA ha girato ai bianconeri nella stagione 2016-17

BELLINZONA - Continuano gli attriti in seno al Team Ticino. E che attriti! L'ultimo capitolo - in ordine di tempo - è nientemeno che una causa che il Bellinzona ha intentato contro il Lugano. 

Secondo quanto riportato dal "Corriere del Ticino", il tutto ruota attorno a un contributo di 600'000 franchi che l'UEFA ha "girato" ai bianconeri nella stagione 2016/17. Questo contributo, il 4% dei profitti complessivi, è riservato a tutte le squadre europee che non prendono parte alla fase a gironi di Champions ed Europa League.  

«Fino a pochi anni fa questi soldi venivano girati direttamente ai partenariati, fra cui il nostro - la parole di Alessandro Facchin al "CdT, presidente del settore giovanile del club granata e membro uscente del Team Ticino - In seguito è stato deciso di cambiare modalità e di premiare i club che militano in Super League. Secondo la convenzione che regge il Team Ticino, firmata anche dal Lugano, i club sono tenuti a riversare nel Team questi contributi. I bianconeri invece hanno fatto un po' gli indiani. E non ci risulta nemmeno che abbiano speso i 600 mila franchi per il loro settore giovanile. Non penso proprio possano dimostrarlo». 

Questa la replica del direttore generale del FC Lugano Michele Campana: «La teoria del Bellinzona è già stata smentita sia dall’Associazione svizzera di football sia dalla Swiss Football League. Il contributo è stato speso in maniera corretta e la Swiss Football League può confermarlo». 

TiPress (archivio)
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
roma 1 sett fa su tio
Team Ticino addio. Forse è meglio così.
miba 1 sett fa su tio
Ci siamo abituati: le solite beghe nostrane
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCL
44 min

Spooner subito a segno: il Lugano piega il Barys

Successo convincente dei bianconeri di Kapanen, che alla Cornèr Arena hanno superato 7-3 i kazaki

SERIE A
1 ora

Sarri non guiderà la Juve contro Parma e Napoli

Il mister, costretto a fare i conti con una polmonite, non siederà in panchina in occasione delle prime due giornate di campionato

TENNIS
3 ore

US Open: Federer con Wawrinka e Djokovic

King Roger, che inizierà contro un qualificato, è stato sorteggiato nella parte alta insieme al vodese e Nole. Negli ottavi possibile duello tra Stan e Djokovic. Sfide intriganti in campo femminile

BELLINZONA
6 ore

ACB-Team Ticino, si va in Pretura. E Renzetti sbotta

L'assemblea dello scorso luglio è stata regolare? Non secondo il Bellinzona, che si troverà con l'Associazione Team Ticino davanti al pretore. Contestato il ruolo di Novoselskiy

NATIONAL LEAGUE
7 ore

4'000'000 (quasi) per Berra, bruciato anche il Lugano

Alla corsa al 32enne portiere hanno partecipato pure i bianconeri. Steinegger: «Alla fine eravamo rimasti noi e il Friborgo. Ora uno straniero? Molto meglio uno svizzero. Magari Joel Daccord»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile