keystone-sda.ch/STR (Danial Hakim)
+ 8
SERIE A
22.07.19 - 13:140
Aggiornamento : 16:57

«Scartato dallo United perché mio padre è grasso? Ridicolo...»

Matthijs de Ligt, colpo estivo della Juve, ha difeso Raiola e fatto chiarezza su alcune voci circolate prima e dopo il suo trasferimento a Torino

SINGAPORE - Ieri Matthijs de Ligt, colpo estivo della Juve, ha fatto il suo esordio con la nuova maglia nell'amichevole persa 3-2 contro il Tottenham. Sul taccuino di diverse big del calcio europeo, il giovane centrale ha infine sposato la Vecchia Signora, che per prelevarlo dall'Ajax ha sborsato circa 75 milioni di euro.

Intervistato da "Voetbal International", il 19enne ha fatto chiarezza su alcune voci circolate prima e dopo il suo trasferimento a Torino. Tra queste alcune anche davvero curiose, come un bizzarro dietrofront dello United e il no al PSG.

«Ogni giorno veniva fuori qualcosa di nuovo - ha commentato De Ligt - All’improvviso è uscita la notizia secondo la quale il Manchester United non mi avrebbe acquistato perché mio padre era troppo grasso e di conseguenza avrei avuto la stessa tendenza. Andiamo… è ridicolo».

Qualcuno ha parlato anche di un rifiuto al PSG, perché De Ligt avrebbe voluto guadagnare più di Mbappé. «I soldi non hanno avuto alcun ruolo nella mia scelta. Chi mi conosce sa bene che non è mai stato il denaro a spingermi. Ognuno può avere la propria opinione e io lo rispetto, ma sono state dette alcune cose con troppa facilità».

Infine due battute su Raiola, agente che con i club ha sempre un rapporto di "amore e odio". «Mino ha molta esperienza. In Olanda non tutti hanno un’immagine positiva di lui, ma questo non vale per me. I suoi giocatori sono sempre soddisfatti del suo operato e questo è ciò che conta. Non mi interessa ciò che dicono gli altri, ma ciò che è meglio per me».

keystone-sda.ch/STR (Danial Hakim)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
gp46 3 sett fa su tio
Il giovanotto sembra avere le idee in chiaro, malgrado l'età. Peccato che il suo arrivo non abbia coinciso con la partenza, dallo stesso reparto, di tale Scarsucci....
RobediK71 4 sett fa su tio
Mettete una foto con un piede nel campo, cavoli
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SWISS LEAGUE
43 min

«Felice di essere tornato a Zugo, sarà una grande sfida»

Corsin Camichel, 38enne ex attaccante, è entusiasta del suo incarico come assistant coach dell’EVZ Academy: «C’è la retrocessione e tutte le squadre si sono rinforzate: sarà un campionato duro»

BOLOGNA
3 ore

«Non è finita finché lo decido io...»

Christian Stucki, out da diverso tempo per un infortunio al ginocchio destro, ha iniziato un percorso riabilitativo a Bologna

SONDAGGIO
UN DISCO PER L'ESTATE
6 ore

La spaccata e quell'incredibile record del (incrollabile) muro bernese

Dal 1985 al 2001 Renato Tosio ha messo in fila la bellezza di 732 partite da titolare in LNA senza mai saltarne una. Nella sua carriera anche 4 titoli e 145 gettoni in Nazionale

MERCATO
15 ore

Juve, assalto a Neymar: offerti Dybala e 100'000'000

La società bianconera avrebbe avanzato un'offerta molto ricca, sia al giocatore che al PSG

HCAP
17 ore

L'Ambrì ha toccato con mano la Champions

Luca Cereda e Marco Müller non vedono l'ora di esordire giovedì 29 agosto sul ghiaccio dei Red Bull Monaco

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile