Cerca e trova immobili

COPA AMERICAGioia verdeoro: il Brasile vince la Copa America

08.07.19 - 00:01
La Seleção ha sconfitto 3-1 il Perù al Maracanã: decisive le reti di Everton, Gabriel Jesus (poi espulso al 70') e Richarlison
keystone-sda.ch/STF (Victor R. Caivano)
Gioia verdeoro: il Brasile vince la Copa America
La Seleção ha sconfitto 3-1 il Perù al Maracanã: decisive le reti di Everton, Gabriel Jesus (poi espulso al 70') e Richarlison
CALCIO: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Il Brasile, padrone di casa, ha conquistato la Copa America 2019. I verdeoro di Tite, che non sollevavano il trofeo dal 2007, hanno piegato 3-1 il sorprendente Perù di Gareca nella finalissima giocata nel mitico Maracanã di Rio de Janeiro. Per la Seleção è il nono trionfo.

Favoritissimi dai pronostici e capaci di imporsi 5-0 nello scontro diretto andato in scena nella fase a gironi, Dani Alves e compagni hanno sbloccato il punteggio già al 15' grazie ad Everton, perfettamente imbeccato da Gabriel Jesus e a segno con una conclusione al volo da dentro l'area.

Incassato il colpo e costretti ad inseguire, i peruviani hanno però trovato le forze per reagire e impattare la contesa al 44', quando Guerrero ha trasformato con freddezza un rigore concesso per fallo di mano di Thiago Silva. Il nuovo pareggio è però durato pochi minuti, con Gabriel Jesus che, su assist di Firmino, ha riportato avanti il Brasile prima dell'intervallo (2-1 al 48').

Nella ripresa i verdeoro sono rimasti in 10 per l'espulsione di Gabriel Jesus (gomitata e doppio giallo al 70'), ma nonostante i generosi tentativi il Perù non ha più saputo trafiggere il muro Alisson. Nel finale, su rigore concesso per fallo di Zambrano, il Brasile ha poi insaccato anche il definitivo 3-1 con Richarlison.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
e' CAMPEÃO!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE