Ti-Press (foto d'archivio)
+ 2
TORINO
01.07.19 - 22:290
Aggiornamento : 02.07.19 - 11:11

Svelato il futuro bianconero: Giovanni Manna responsabile della Juventus U19

L'ex direttore sportivo del Lugano è ufficialmente entrato a far parte del club di Torino

TORINO (Italia) - La carriera di Giovanni Manna continuerà a Torino, sponda Juventus. Ma questo si sapeva. Ciò che non era ben chiaro era la posizione che l'ex direttore sportivo del Lugano sarebbe andato a ricoprire nel club bianconero. Avrebbe lavorato alle dipendenze di Federico Cherubini, per il Settore Giovanile; questo sì. Ma a che livello? In che ruolo?

L'ufficialità del nuovo incarico del 31enne è arrivata direttamente dal sito della Juventus, che ha specificato come l'ex "ticinese" ricoprirà il ruolo di Responsabile della U19.

"La Under 19 della Juventus ha un nuovo Responsabile - è scritto sul portale bianconero - incarico affidato a Giovanni Manna, nato nel 1988. Laureatosi nel 2012, ha ottenuto nel 2017 il Diploma FIGC di Direttore Sportivo, e ha al suo attivo esperiente nel mondo del calcio a partire dal 2009, prima come Talent Manager nel calcio dilettantistico, e poi come Club Manger del Forlì (2013/14) e infine, in Svizzera. Manna è infatti stato Team Manager e Talent Manager del Chiasso (2014/15) e in seguito è stato Direttore Sportivo del Lugano. Un'esperienza di alto livello, quella con il club ticinese, che ha portato Manna a lavorare a stretto contatto con la Prima Squadra e vivere con il team anche l'avventura dell'Europa League, nella stagione 2017/18. Adesso inizia una nuova splendida sfida: quella con il settore giovanile bianconero".

TiPress (foto d'archivio)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile