Cerca e trova immobili

MILANOMilan e Inter: nuovo stadio di San Siro accanto al vecchio

24.06.19 - 17:38
I due club di Milano hanno la chiara volontà di costruirne uno per entrambe le società
Keystone (archivio)
Milan e Inter: nuovo stadio di San Siro accanto al vecchio
I due club di Milano hanno la chiara volontà di costruirne uno per entrambe le società
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Milan e Inter costruiranno un nuovo stadio. Lo hanno chiarito il presidente rossonero Paolo Scaroni e l'amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello, entrambi a Losanna nella delegazione della candidatura di Milano-Cortina per i Giochi invernali 2026.

«Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio verrà buttato giù e al suo posto ci saranno nuove costruzioni», ha detto Scaroni senza aggiungere dettagli sui tempi. Lo fate insieme? «Assolutamente», ha risposto Antonello.

In fila in attesa di entrare nella sala dello SwissTech Convention Center di Losanna per la presentazione di Milano-Cortina davanti ai membri del Comitato olimpico internazionale (Cio), Scaroni non ha risposto a una domanda sul ricorso del Milan al Tribunale arbitrale dello sport (Tas), ma non si è sottratto a quella sul nuovo stadio.

«Tutto procede, facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio verrà buttato giù e al suo posto ci saranno nuove costruzioni», ha spiegato senza fornire dettagli sui tempi necessari: «Bisogna presentare la domanda, è una procedura complicatissima».

San Siro è inserito nel dossier di Milano-Cortina come sede della cerimonia di apertura. «Dovessimo fare la cerimonia nel nuovo stadio sarebbe bello», ha osservato Scaroni, che poco prima si era intrattenuto con l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri.

A chi gli domandava se Inter e Milan faranno lo stadio insieme, l'AD nerazzurro Antonello ha risposto: «Assolutamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE