Keystone (archivio)
PARIGI
18.06.19 - 15:340
Aggiornamento : 19:06

«Platini estraneo ai fatti»

È quanto riferisce un comunicato emesso dai collaboratori dell'ex presidente dell'Uefa: «Non ha assolutamente niente da rimproverarsi»

PARIGI (Francia) - «Michel Platini non ha assolutamente niente da rimproverarsi e afferma di essere totalmente estraneo ai fatti». Lo riferisce un comunicato dei collaboratori dell'ex presidente dell'Unione delle associazioni calcistiche europee (Uefa). «Non si tratta in alcun modo di un arresto ma viene ascoltato come testimone, in una condizione voluta dagli inquirenti che permette di evitare che le persone ascoltate possano accordarsi fuori dalla procedura», precisa il comunicato diffuso dai media francesi.

«Platini si esprime serenamente e in modo preciso, risponde a tutte le domande, comprese quelle sulle condizioni di assegnazione di Euro 2016 (i campionati europei di calcio del 2016), e ha fornito spiegazioni utili», aggiunge il comunicato. L'ex campione della Juventus «è assolutamente fiducioso» sul seguito della vicenda, conclude la nota.

Sull'argomento si è espressa - ovviamente - anche la Fifa: "La Federazione internazionale di calcio è a conoscenza delle notizie di stampa odierne riguardanti il signor Michel Platini. Preghiamo di comprendere che, poiché non disponiamo di tutti i dettagli sull'argomento, non siamo in grado di commentare ulteriormente. In linea generale, la Fifa ribadisce il suo pieno impegno a cooperare con le autorità di ogni paese del mondo in cui si svolgono indagini in relazione alle attività calcistiche".

Keystone (archivio)
Guarda le 3 immagini
1 mese fa Arrestato Michel Platini
Commenti
 
sedelin 1 mese fa su tio
come si fa a mentire così spudoratamente?
miba 1 mese fa su tio
Come no! Presti sarà beato e santificato (Santo Gnamgnam)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
MPP
2 ore

Kubalik, è finale!

L'attaccante ceco, top scorer della scorsa regular season, ha raggiunto l'ultimo atto del concorso Most Popular Player insieme a Scherwey e Ambühl

BUNDESLIGA
10 ore

Sveglia alle 5.30, niente docce né telefoni: ritiro "survival" sulle Alpi svizzere

Martin Schmidt, mister rossocrociato alla guida dell'Augsburg, ha deciso di portare la sua squadra in ritiro ad alta quota: «Esperienza che ci aiuterà nel corso della stagione»

LIGA
12 ore

Caso Bale, altri veleni: «Zidane è un ingrato»

Preso atto delle dure parole del mister, ha voluto replicare Jonathan Barnett, agente del giocatore: «Resta tra i migliori al mondo: il suo futuro continuerà ad essere in un grande club»

SUPER LEAGUE
15 ore

Poker Lugano: Zurigo travolto al Letzigrund!

Splendida prestazione dei bianconeri di Celestini, capaci di imporsi 4-0 nel primo turno di Super League. A segno Maric (rigore), Aratore (eurogol), Rodriguez e Vecsei. 1-1 tra YB e Servette

VIDEO
AMICHEVOLI
17 ore

Capolavoro di Kane: sconfitta all'esordio la Juve targata Sarri

I bianconeri, a segno con Higuain e CR7, hanno perso 3-2 dal Tottenham nel match dell'International Champions Cup: decisivo un gol da metà campo di Kane (93')

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile