Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEStefano Maccoppi è l'allenatore del Chiasso

13.06.19 - 16:25
Il 57enne mister italiano, ex - tra le tante - di Bellinzona e Locarno, guiderà i rossoblù nella prossima stagione
Ti-Press (foto d'archivio)
Stefano Maccoppi è l'allenatore del Chiasso
Il 57enne mister italiano, ex - tra le tante - di Bellinzona e Locarno, guiderà i rossoblù nella prossima stagione
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Centrata all'ultimo respiro la salvezza e ringraziato Andrea Manzo, mister che ha reso possibile la permanenza in Challenge League, il Chiasso ha cominciato a disegnare il futuro. Il primo tassello inserito nel puzzle rossoblù è stato quello dell'allenatore: al Riva IV arriverà Stefano Maccoppi. Per il 57enne tecnico italiano non è una prima in Ticino. Nel 2005 e tra il 2012 e il 2014 ha infatti guidato, rispettivamente, Bellinzona e Locarno.

Di seguito il comunicato del club rossoblù:
"F.C. Chiasso 2005 S.A. è lieta di comunicare che il nuovo allenatore per la stagione 2019/2020 sarà il sig. Stefano Maccoppi (Milano, 21.04.1962).

Maccoppi, già allenatore di AC Bellinzona, FC Sion, FC Locarno, FC La Chaux de Fonds, FC Yverdon, Pro Piacenza (Italia), e Sliema Wanderers (Malta) e responsabile tecnico di Neuchatel Xamax e Servette assumerà contestualmente la carica di Direttore Tecnico lavorando a stretto contatto con il Direttore Generale nelle attività di scouting e di coordinamento della metodologia di allenamento di tutte le squadre rossoblù.

Lo staff che collaborerà con il nuovo allenatore sarà:

Giuseppe Misso: Assistente Allenatore
Antonio Paolillo: Collaboratore tecnico e video analista
Andrea Corrain: Preparatore Atletico
Mattia Bianchi: Preparatore Atletico
Nicola Muto: Allenatore dei Portieri

La società ringrazia i sigg. Andrea Manzo, Andrea Iuliano e Lorenzo Colombo per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata durante la scorsa stagione e augura loro le migliori fortune professionali."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE