Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUECR7 affonda la Svizzera: Portogallo in finale

05.06.19 - 22:43
Una tripletta del fuoriclasse della Juve ha consegnato l'ultimo atto della Nations League ai portoghesi: 3-1 il risultato finale. Agli uomini di Petkovic non è bastato un ottimo primo tempo
KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
CR7 affonda la Svizzera: Portogallo in finale
Una tripletta del fuoriclasse della Juve ha consegnato l'ultimo atto della Nations League ai portoghesi: 3-1 il risultato finale. Agli uomini di Petkovic non è bastato un ottimo primo tempo
CALCIO: Risultati e classifiche

PORTO (Portogallo) - Contro il Portogallo la Svizzera era a caccia di un posto nella finalissima della neonata Nations League. Ma domenica nell'ultimo atto della competizione ci saranno i lusitani, capaci di imbrigliare i rossocrociati nella semifinale del Dragao Stadium: la sfida si è chiusa sul 3-1, decisiva una micidiale tripletta di Ronaldo. E chi sennò? 

Frizzante e molto ben messa in campo, la Svizzera ha iniziato molto bene il match: nei primi 20' di gioco sono arrivate tre grosse chance con Shaqiri (parata di Rui Patricio), Schär (tiro-cross finito fuori di un niente) e Seferovic (colpo di testa centrale).

Chi sbaglia paga? Proprio così. Al 25' - contro l'andamento del gioco - ci ha infatti pensato il fuoriclasse della Juventus su punizione a bucare per la prima volta la porta di Sommer. Per il 34enne si è trattato dell'86esimo gol segnato in nazionale. La squadra di Petkovic - accusato il colpo - ha provato a reagire e, al 43', è andata a scheggiare la traversa con Seferovic. 

Al 57' i nostri ragazzi hanno finalmente raccolto quanto seminato nel primo tempo, pareggiando con Ricardo Rodriguez su rigore. Il tiro dal dischetto è stato accordato, dopo esame VAR, per un fallo di Semedo su Zuber. Trovato l'1-1 la Svizzera si è poi mostrata meno "esuberante" dal punto di vista offensivo, coprendosi a protezione di Sommer. 

E così, quando si sentiva già il profumo di supplementare, ecco la sentenza... CR7. L'ex star del Real Madrid - tra l'88' e il 90' - ha trovato due reti (conclusione al volo il 2-1, azione personale il definitivo 3-1) che di fatto hanno consegnato ai lusitani la finale contro la vincente di Olanda e Inghilterra. 

Dal canto loro i rossocrociati disputeranno la finalina per il terzo posto, in programma sempre domenica alle 15.

PORTOGALLO - SVIZZERA 3-1 (1-0)
Reti: 25' Ronaldo 1-0; 57' Rodriguez 1-1; 88'/90' Ronaldo 3-1.
Svizzera: Sommer; Rodriguez, Akanji, Schär, Mbabu; Zuber (83' Steffen), Zakaria (71' Edimilson Fernandes), Xhaka, Freuler (89' Drmic); Shaqiri, Seferovic. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 4 anni fa su tio
ma andate a tifare i vostri italiani patrizi: eder, kean, camoranesi, jorginho, etc....a proposito, non mi ricordo..: voi giocate stasera per nations league...?

Tony15 4 anni fa su tio
1 contro 11 e abbiamo perso, praticamente CR7 ci ha affossati da solo il resto dei Lusitani ha fatto il minimo sindacale. Ma va bene così,ridimensionati dopo la partita con il Belgio si torna con i piedi per terra altro che giocatori che hanno vinto la champions,giocatori che giocano nei campionati più forti in Europa ecc ecc mettiamoci il cuore in pace... Anzi mettetevi il cuore in pace a me questa Nati non mi ha mai fatto impazzire questo per me è il nostro massimo più di così è utopia.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Ottima Svizzera, partitona di XS23. Portogallo cinico e con un fuoriclasse mostruoso. Accettiamo a testa alta questa "sconfitta". Rigore per noi non c'era. Ora sotto per il 3zo posto. La piccola Svizzera cosi in alto, brividi, Impresona!

Hardy 4 anni fa su tio
Ancora con questa questione degli albanesi e degli stranieri, suvvia basta. Questi calciatori sono tutti cittadini svizzeri e arruolabili per la nazionale, sono professionisti e cercano di dare il meglio per la nazionale, e l'allenatore convoca quelli che ritiene i migliori.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Lasciali perdere all'ignoranza si risponde sempre con l'indifferenza. Hopp Suisse ;)

vulpus 4 anni fa su tio
La realtà. Siamone felici.

nordico 4 anni fa su tio
Quando CR7 entra in campo, la sua squadra ha già uno o due goal di vantaggio ancora prima di iniziare.

Danny50 4 anni fa su tio
ERRATA CORRIGE: Portogallo 3 Afro balcan team 1.

arca51 4 anni fa su tio
siccome non è la quarta lega se dòmini 50 min. e non segni...perdi se poi scappa cr7 addio

Evry 4 anni fa su tio
Peccato, ma il Portogallo non ha rubato niente, Zuber un vero Scalciatore. Determinante la preparazione fisica !!! dopo 50 minuti quasi tutti con la lingua per terra. Arbitraggio, a questi livelli scandaloso !

Arciere 4 anni fa su tio
Perché solo FB ha il diritto di intervenire e anche essere volgare, mentre noi su Tio da più tempo ci facciamo censurare? Io ho detto: Albania, impara!

Arciere 4 anni fa su tio
Albania, impara!

Arciere 4 anni fa su tio
Tanto per cambiare, Svizzera balkanica out. Ben fatto! Pivelli! Ping-pong, ippica, fornelli!

Hardy 4 anni fa su tio
La differenza tra un grande attaccante (Cristiano Ronaldo) e mezzi giocatori (l'intero attacco svizzero). Questo anche quando gioca male dal nulla te la risolve. Quegli altri (noi) per fare un goal devono creare sì e no 70 occasioni.

Tio1949 4 anni fa su tio
66
NOTIZIE PIÙ LETTE