Cerca e trova immobili

LIGUE 1«A Parigi giorni di spensierata giovinezza, ma non me la sono sentita di rinnovare»

05.06.19 - 18:28
Finita l'avventura con il PSG, Buffon ha raccontato la sua verità: «Io spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali»
Keystone (foto d'archivio)
«A Parigi giorni di spensierata giovinezza, ma non me la sono sentita di rinnovare»
Finita l'avventura con il PSG, Buffon ha raccontato la sua verità: «Io spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali»
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Fosse stato per i dirigenti del PSG, la prossima stagione Gigi Buffon l'avrebbe trascorsa all'ombra della Tour Eiffel. L'interruzione di un rapporto cominciato la scorsa estate è infatti stato deciso dal portiere italiano, che ha scelto di non accettare il rinnovo per prepararsi a nuove sfide.

Nel congedarsi da quello che ormai è il suo ex club, il 41enne estremo difensore ha voluto ringraziare tutti. E lo ha fatto con un lunghissimo post sui social.

"Ernest Hemingway ha scritto che 'ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi' - ha scritto Buffon - Da oggi per me queste due cose un po' coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po' casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all'altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio. 12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall'incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il Psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali. Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 4 anni fa su tio
Grandissimo Gigi, maturo e intelligente. Goditi la tua pensione dorata, l'hai meritata. Augurisssimi a te e alla tua famiglia. Sei stato campione del mondo, e questo nessuno te lo toglierà mai. Ora il miglior portiere del mondo è Manuel Neuer, senza discussioni possibili. Auguri anche a lui, fino alla pensione.

watson 4 anni fa su tio
Riparte più ricco e soddisfatto. Ti credo, al PSG si guadagna bene
NOTIZIE PIÙ LETTE