Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPiccinocchi no, Sabbatini ni, Lugano e quel centrocampo da ripensare

28.05.19 - 14:43
Il 24enne sta trattando con l'Ascoli. Il 31enne parla con il Lugano, ma la firma non è vicina
TiPress (Foto d'archivio)
Piccinocchi no, Sabbatini ni, Lugano e quel centrocampo da ripensare
Il 24enne sta trattando con l'Ascoli. Il 31enne parla con il Lugano, ma la firma non è vicina
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella stagione che verrà Mario Piccinocchi non sarà un giocatore del Lugano. Nella stagione che verrà Jonathan Sabbatini potrebbe non essere un giocatore del Lugano. Il tempo verbale è diverso; l'epilogo potrebbe però essere uguale.

Capaci di ottenere risultati diametralmente opposti nell'annata appena conclusa - 19 presenze (e due assist) per l'italiano, 38 gettoni (con 6 gol e 5 assist) per l'uruguaiano - i due centrocampisti hanno un unico punto in comune: sono in scadenza di contratto. Questo non significa in ogni caso che partiranno entrambi.

Lo farà certamente il 24enne, che ha messo l'Italia in cima alla sua lista di preferenze e da qualche settimana sta parlando con l'Ascoli. «Si sta chiacchierando, ma in questo momento dell'anno non si può parlare di trattativa vicina alla conclusione - ha sottolineato l'agente - Siamo aperti a ogni tipo di soluzione e, seppure preferirebbe l'Italia, Mario non ha escluso una nuova esperienza "europea"».

Potrebbe partire pure Sabbatini il quale, nonostante l'ottimismo filtrato da Cornaredo, non è ancora certo di firmare. All'ultimo grande contratto della carriera, dal Lugano il capitano vuole ottenere certezze. Tramite il suo agente ha chiesto un triennale "importante", che il club si è affrettato a definire negoziabile. Che le parti si "trovino" è possibile; la trattativa è in ogni caso tutt'altro che in fase di definizione. Quando (se) si può concludere? Jonathan è in vacanza e, prima di un nuovo faccia a faccia con la dirigenza, passeranno tre settimane. Giorni che serviranno per definire il nuovo assetto societario e, chissà, per spingere una delle parti ad avvicinarsi all'altra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Piccinocchi giuocatore sottovalutato di gran talento. La sua sfortuna è stato il l'aspetto fisico. Sabbatini da ringraziare tanto per quello che ha dato al Lugano. Potrebbe restare a fare da chioccia a qualche giovane (tipo Brlek) di prospettiva. Forza Lugano !!

roma 4 anni fa su tio
A mio modesto parere il buon "Sabba" firmerà per il Lugano.

Loki 4 anni fa su tio
Ole Bach Jensen! Mi fido di Angelo!

Zarco 4 anni fa su tio
Mario persona stupenda , ma come giocatore non mi hai mai convinto in Totò; Sabba una bandiera che sono sicuro non ci lascerà !!!!!!

Indira69 4 anni fa su tio
Per la campagna europea,un paio di innesti di peso a centrocampo sono imprescindibili.Servono chili ed esperienza.Se poi ci si aggiunge anche un portiere affidabile,allora il salto di qualità potrà dirsi completo.Filip Holender davanti mi garba parecchio.

Diablo 4 anni fa su tio
Jonny firmerá a Lugano.......

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Sono sicuro pure io!
NOTIZIE PIÙ LETTE