Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Niente chiacchiere: siamo terzi, vogliamo tornare in Europa»

17.05.19 - 07:00
Jonathan Sabbatini ha lanciato la volata finale del Lugano, atteso dalle sfide a Xamax e GC
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (Samuel Golay)
«Niente chiacchiere: siamo terzi, vogliamo tornare in Europa»
Jonathan Sabbatini ha lanciato la volata finale del Lugano, atteso dalle sfide a Xamax e GC
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un capitano che si gode l'importantissima vittoria centrata ieri dal Lugano contro il San Gallo, questo è Jonathan Sabbatini.

«Ci tenevamo tanto a fare questo risultato, penso che anche la risposta del pubblico ci sia stata e che la società abbia fatto un ottimo lavoro. Noi non vedevamo l'ora di scendere in campo per raggiungere questo obiettivo».

Vittoria sudata? «Direi proprio di sì. Sapevamo che il San Gallo era un ottima squadra, ma se siamo terzi, almeno fino adesso, vuol dire che abbiamo qualcosa in più degli altri. Adesso tocca a noi dimostrare che vogliamo tenere questo terzo posto. Quindi ci sono da fare altri due enormi sforzi».

Europa alla portata di mano? «Da tanto tempo continuo a dire che più in alto arriviamo, prima avremo ottenuto questo risultato. Adesso la classifica è molto equilibrata, ma dobbiamo tenere la tensione alta e tirare fuori da noi stessi il meglio nelle ultime due partite di campionato».

Due partite sulla carta facili: Xamax e GC, le ultime in classifica... «Contro di loro abbiamo faticato. Non dimentichiamo poi che per lo Xamax sarà l'ultima spiaggia, quindi ci attende una partita difficilissima. Dovremo stare molti attenti. E poi si giocherà su un campo sintetico, che a me personalmente non piace. Quello non è calcio. Ma niente chiacchiere: siamo terzi in classifica, la società e noi vogliamo tornare in Europa come due anni fa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 4 anni fa su tio
Un capitano, c’è solo un capitano ...! Bravi ragazzi!

BarryMc 4 anni fa su tio
Ora è giusto provarci! Forza ragazzi!!!

roma 4 anni fa su tio
...ci siamo salvati. Sono contentissimo. Tutto quello che arriva in + è benvenuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE