Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECelestini gongola: «Ora possiamo tirare un sogno fuori dal cassetto»

16.05.19 - 23:10
Il mister del Lugano si è mostrato felice per la salvezza ma non sazio: c'è la qualificazione alla prossima Europa League ancora da conquistare
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (SAMUEL GOLAY)
Celestini gongola: «Ora possiamo tirare un sogno fuori dal cassetto»
Il mister del Lugano si è mostrato felice per la salvezza ma non sazio: c'è la qualificazione alla prossima Europa League ancora da conquistare
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - «Primo obiettivo raggiunto. Questo è quello che ho chiesto alla squadra prima della partita e siamo riusciti a ottenerlo. Adesso possiamo tirare fuori dal cassetto il sogno che culliamo da molto tempo. Sono sincero, in gennaio mai avrei pensato all'Europa, invece adesso abbiamo una posizione interessante per raggiungerla». Queste le parole di un Fabio Celestini molto soddisfatto, per avere raggiunto la salvezza matematica, ma anche per poter ancora ambire al terzo posto definitivo in classifica.

«Chiaro, tutto questo è arrivato con un grandissimo lavoro, passo per passo, un 2019 da incorniciare, che ci ha dato grandissime soddisfazioni, grandissimi risultati, grandissimo spirito. Penso che ci meritiamo questi risultati, vogliamo far sognare i nostri tifosi. Sono già tre partite in casa che vinciamo; prima, da ottobre, il successo casalingo non voleva mai arrivare. Una difesa eccezionale. Siamo terzi e abbiamo tutto nelle nostre mani. È veramente incredibile».

Partita difficile con il San Gallo? «Sì, ormai si sapeva, ma non abbiamo mai sofferto, loro hanno avuto una sola buona occasione. Parate di Baumann non ci sono state. L'unico rammarico che ho, è che non siamo riusciti a mettere in cantiere la seconda rete. Qualche ripartenza c'è stata, ma è mancata un po' di lucidità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 4 anni fa su tio
Bravo!

Indira69 4 anni fa su tio
A salvezza raggiunta,si può,legittimamente,sognare:non costa nulla!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Giusto!
NOTIZIE PIÙ LETTE