Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELucas Moura eroe di Champions: «Spero gli facciano una statua»

09.05.19 - 10:15
Il Tottenham, trascinato dalla tripletta del brasiliano, ha affondato l’Ajax e vissuto una serata indimenticabile. Eriksen: «È stata una sfida assurda». Moura: «Impossibile spiegare come mi sento»
KEYSTONE/AP (Peter Dejong)
Lucas Moura eroe di Champions: «Spero gli facciano una statua»
Il Tottenham, trascinato dalla tripletta del brasiliano, ha affondato l’Ajax e vissuto una serata indimenticabile. Eriksen: «È stata una sfida assurda». Moura: «Impossibile spiegare come mi sento»
CALCIO: Risultati e classifiche

AMSTERDAM (Olanda) - Dopo quella del Liverpool sul Barcellona, ieri sera è andata in scena un'altra "remuntada" memorabile firmata questa volta dal Tottenham. Finale di Champions tutta inglese al Wanda Metropolitano, dove l'1 giugno si troveranno di fronte i Reds di Klopp e gli Spurs di Pochettino, che ad Amsterdam hanno affondato l'Ajax quando molti tifosi olandesi stavano già prenotando i biglietti per Madrid…

Il duello, pazzesco e spettacolare, si è deciso al 96' col tris calato da Lucas Moura, che ha completato una rimonta incredibile. Battuti 0-1 all'andata e sotto 0-2 ieri all'intervallo, gli Spurs hanno vinto 3-2 all'ultimo respiro.

Il brasiliano, autore di una sontuosa tripletta, ha vissuto una serata indimenticabile. «È il miglior momento della mia carriera e di questo devo ringraziare i miei compagni: quello che sto vivendo è incredibile. È davvero impossibile spiegare come mi sento. Era difficile affrontare e superare l'Ajax in questo stadio, ma ci abbiamo sempre creduto nonostante le numerose assenze».

Anche Christian Eriksen, fantasista danese, ha commentato l'incredibile epilogo della Johan Cruijff Arena. «È stata una sfida assurda. Eravamo al tappeto, poi abbiamo provato a reagire e siamo stati anche fortunati. Da sportivo dispiace per l'Ajax, che nelle due partite ha giocato meglio do noi. Siamo stati bravi a segnare, abbiamo vinto con il cuore e con Lucas Moura... Ha avuto una stagione con diversi alti e bassi ma ci ha portati in finale: spero gli facciano una statua».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 4 anni fa su tio
prima della partita per me era uguale chi andava in finale , ero tifoso neutro , ma poi vedendo il portiere dell' Ajax così irrispettoso e sleale ( per di più lo aveva già fatto all'andata), ho pensato che un gol del Totenham gli servirebbe da lezione, questo 30 secondi prima del gol.... quando si tratta di perdere del tempo nel calcio, tutto il mondo è paese, ma quanto lo fai così esageratamente qualcuno prima o poi ti castiga, ed è successo!!

Tony15 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Esatto Ed inoltre la legge dello sport che chi sbaglia paga Il palo colpito pochi minuti prima dall'attaccante dell'Ajax probabilmente avrebbe chiuso la partita definitivamente. E come non pensare al mega goal mancato del Barca in casa a pochi secondi dalla fine,sarebbe stato un quattro a zero devastante ,ed invece....

mats70 4 anni fa su tio
Una statua si può fare ad un dottore che salva delle vite, non ad un calciatore del c... O

El Jardinero 4 anni fa su tio
....e poi ci sono giocatori "strani" che di colpo escono come il coniglio dal cilindro Lucas, Wijnaldum, Origi. :)))) Complimentoni, hanno ribaltato le sorti di una bella finale che sarebbe potuta starci, ma questi giocatori mi sa che in Italia farebbero fatica ... boh... e poi si sostiene che le italiane siano indietro. Champions League affascinante per i colpi di scena e per i tifosi neutri, ma oltremodo bizzarra... Ma le pazzie credo siano finite i Reds solleveranno il trofeo! Sempre forza Barça&Ajax!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Peccato, sognavo l'Ajax con il "mio" Liverpool! Comunque i giovani lancieri ieri sera non c'erano proprio. Troppi uomini fuori fase...gli inglesi non hanno rubato nulla. I tre che hai citato sono comunque giocatori di una certa importanza. Il primo nel giro della nazionale brasiliana, il secondo titolare di quella olandese ed il terzo riserva di lusso nella nazionale belga, la quale ha una scelta di attaccanti impressionante! Il calcio italiano è molto preparato tatticamente ma dal profilo del gioco, dell'intensità fisica, della corsa, del ritmo, è rimasto molto indietro. Per lo spettacolo meglio partite con errori tattici ma giocate con grande intensità e con la ricerca continua del gioco offensivo. Spero tu non abbia gufato...eheheh

GI 4 anni fa su tio
ha semplicemente dell'incredibile ma, oltre a ringraziare il loro portiere (gli inglesi)....gli avversari si sono dimenticati che la partita termina SOLO quando l'arbitro ha fischiato tre volte...
NOTIZIE PIÙ LETTE