KEYSTONE/EPA (NEIL HALL)
+ 31
CHAMPIONS LEAGUE
08.05.19 - 10:210
Aggiornamento : 13:35

Barça, tracollo storico: «Inspiegabile, chiediamo scusa ai tifosi»

Per il Barcellona, clamorosamente ribaltato ieri sera ad Anfield (4-0), è il momento delle riflessioni: «Il quarto gol? Nemmeno le giovanili...»

LIVERPOOL (GBR) - Sprofondato ieri sera ad Anfield, dove il Liverpool - privo di Firmino e Salah - ha ribaltato il 3-0 dell'andata volando con pieno merito in finale di Champions, per il Barcellona è il momento delle riflessioni.

«È tutto molto difficile da spiegare, prima vogliamo parlarne internamente e prenderci un po' di tempo per riflettere», ha commentato dopo il 4-0 il presidente dei blaugrana Josep Maria Bartomeu, rievocando pure il clamoroso ko dello scorso anno con la Roma (4-1 all'andata, 0-3 all'Olimpico e giallorossi in semifinale). «È successo di nuovo, è un'altra delusione dopo quella dello scorso anno a Roma. Mi dispiace soprattutto per i tifosi».

Schiacciati e dominati dai Reds, i catalani - massacrati quest'oggi dalla stampa spagnola - hanno vissuto una serata da incubo: «Sono stati semplicemente migliori di noi - ha spiegato il centrocampista Sergio Busquets - Hanno spinto fin dall'inizio e il loro pressing ci ha mandati in confusione. Ora dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, dopo Roma è capitato un'altra volta».

Il decisivo 4-0, incassato su azione di calcio d'angolo, è nato da una intuizione di Alexander-Arnold e Origi favorita però da una colossale dormita del Barça. «Sembravamo la squadra giovanile U19, ma nemmeno loro prendono un gol così... Anfield? Il loro pubblico ha spinto e sostenuto la squadra, ma non sono i tifosi a fare gol...», ha detto Suarez.

KEYSTONE/AP (Peter Byrne)
Guarda tutte le 35 immagini
Commenti
 
dino 4 mesi fa su tio
Ogni grande squadra avrà nel corso degli anni degli inizi e delle fine di cicli! Credo che dopo il real, tocchi al barca ad avere questa transizione. I lancieri ci hanno messo 35 anni buoni. È e anche un segno, credo, perché il budget dell’ ajax è ben inferiore a quello del barca , altro bel segnale! Per la partita di ieri? La Supponenza è stata castigata!
El Jardinero 4 mesi fa su tio
@dino Ecco bravissimo, io avrei sperato di cuore che questo ciclo Barça fosse finito col sollevamento dell Coppa! C'erano tutte le premesse solo la supponenza lo ha impedito. Peccato.
SSG 4 mesi fa su tio
Mi piacerebbe leggere l'intervista a Balotelli dopo la partita di ieri sera….
marcopolo13 4 mesi fa su tio
@SSG Hahahha!!!
El Jardinero 4 mesi fa su tio
@SSG Balotelli sa che Leo sarà il migliore sempre e comunque a prescindere da delusioni e successi, :)
El Jardinero 4 mesi fa su tio
Ora la beffa maggiore sarebbe passare da un'ipotetica splendida finale Barça vs Ajax ad una cotoletta di derby inglese "non sense"... (con tutto il rispetto per i grandi Reds e gli Spurs).
BarryMc 4 mesi fa su tio
@El Jardinero Avendo i capelli oramai bianchi e venendo da un mondo calcistico molto lontano, gli anni settanta, il mio sogno è stato da sempre una finale Liverpool - Ajax. Due squadre che hanno fatto la storia della vecchia Coppa dei Campioni (che bel nome!). Mi ricordo quando spopolavano i lancieri con i capelli lunghi e poi, dopo un periodo Bayern, il dominio dei Reds dei Mc Dermott, Clemence, Kennedy….Ora finalmente il mio sogno si potrà avverare...ci spero.
El Jardinero 4 mesi fa su tio
@BarryMc Giusto. Pure il Liverpool merita una nota. Ovviamente io sto passando per anti-Reds ma non è così. Io sognavo una finale "cruyffiana" tra il Barça e l'Ajax da anni e si stava avverando fino alla catastrofe sportiva di ieri sera. Adesso tifo perchè si avveri il tuo, sperando che almeno il lanceri ce la facciano. Si presenta una bella sfida :)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
5 ore

Milan, che fatica col Verona (in dieci dal 21'): decisivo Piatek

I rossoneri si sono imposti 1-0 al Bentegodi: decisiva la rete del polacco su rigore. La Roma, brillantissima nel primo tempo, ha liquidato il Sassuolo (4-2)

STOP AND GO
8 ore

Ambrì e Lugano, false partenze

Rimasti a bocca asciutta, i biancoblù hanno incontrato parecchie difficoltà contro Zugo e Rappi. I bianconeri, ko col Losanna, sono ancora un "cantiere aperto". A Cereda e Kapanen il lavoro non manca

COPPA SVIZZERA
11 ore

Non basta un ottimo Bellinzona: lo Xamax vince di misura

I granata, di scena davanti ai propri tifosi, sono stati sconfitti 2-1 dal Neuchâtel Xamax nei 1/16 di finale di Coppa

MOTOMONDIALE
13 ore

Marquez padrone a Misano: vinto il duello con Quartararo

Lo spagnolo della Honda, sempre più leader della generale, ha ottenuto il settimo successo stagionale piegando Quartararo nel finale. Terzo Viñales davanti a Rossi. Solo sesto Dovizioso

MOTOMONDIALE
15 ore

Lüthi ai piedi del podio

Moto2: successo di Fernandez davanti a Di Giannantonio. Nella generale allunga il leader Alex Marquez

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile