Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBarça, tracollo storico: «Inspiegabile, chiediamo scusa ai tifosi»

08.05.19 - 10:21
Per il Barcellona, clamorosamente ribaltato ieri sera ad Anfield (4-0), è il momento delle riflessioni: «Il quarto gol? Nemmeno le giovanili...»
KEYSTONE/EPA (NEIL HALL)
Barça, tracollo storico: «Inspiegabile, chiediamo scusa ai tifosi»
Per il Barcellona, clamorosamente ribaltato ieri sera ad Anfield (4-0), è il momento delle riflessioni: «Il quarto gol? Nemmeno le giovanili...»
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL (GBR) - Sprofondato ieri sera ad Anfield, dove il Liverpool - privo di Firmino e Salah - ha ribaltato il 3-0 dell'andata volando con pieno merito in finale di Champions, per il Barcellona è il momento delle riflessioni.

«È tutto molto difficile da spiegare, prima vogliamo parlarne internamente e prenderci un po' di tempo per riflettere», ha commentato dopo il 4-0 il presidente dei blaugrana Josep Maria Bartomeu, rievocando pure il clamoroso ko dello scorso anno con la Roma (4-1 all'andata, 0-3 all'Olimpico e giallorossi in semifinale). «È successo di nuovo, è un'altra delusione dopo quella dello scorso anno a Roma. Mi dispiace soprattutto per i tifosi».

Schiacciati e dominati dai Reds, i catalani - massacrati quest'oggi dalla stampa spagnola - hanno vissuto una serata da incubo: «Sono stati semplicemente migliori di noi - ha spiegato il centrocampista Sergio Busquets - Hanno spinto fin dall'inizio e il loro pressing ci ha mandati in confusione. Ora dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, dopo Roma è capitato un'altra volta».

Il decisivo 4-0, incassato su azione di calcio d'angolo, è nato da una intuizione di Alexander-Arnold e Origi favorita però da una colossale dormita del Barça. «Sembravamo la squadra giovanile U19, ma nemmeno loro prendono un gol così... Anfield? Il loro pubblico ha spinto e sostenuto la squadra, ma non sono i tifosi a fare gol...», ha detto Suarez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 4 anni fa su tio
Ogni grande squadra avrà nel corso degli anni degli inizi e delle fine di cicli! Credo che dopo il real, tocchi al barca ad avere questa transizione. I lancieri ci hanno messo 35 anni buoni. È e anche un segno, credo, perché il budget dell’ ajax è ben inferiore a quello del barca , altro bel segnale! Per la partita di ieri? La Supponenza è stata castigata!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a dino
Ecco bravissimo, io avrei sperato di cuore che questo ciclo Barça fosse finito col sollevamento dell Coppa! C'erano tutte le premesse solo la supponenza lo ha impedito. Peccato.

SSG 4 anni fa su tio
Mi piacerebbe leggere l'intervista a Balotelli dopo la partita di ieri sera….

marcopolo13 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Hahahha!!!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Balotelli sa che Leo sarà il migliore sempre e comunque a prescindere da delusioni e successi, :)

El Jardinero 4 anni fa su tio
Ora la beffa maggiore sarebbe passare da un'ipotetica splendida finale Barça vs Ajax ad una cotoletta di derby inglese "non sense"... (con tutto il rispetto per i grandi Reds e gli Spurs).

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Avendo i capelli oramai bianchi e venendo da un mondo calcistico molto lontano, gli anni settanta, il mio sogno è stato da sempre una finale Liverpool - Ajax. Due squadre che hanno fatto la storia della vecchia Coppa dei Campioni (che bel nome!). Mi ricordo quando spopolavano i lancieri con i capelli lunghi e poi, dopo un periodo Bayern, il dominio dei Reds dei Mc Dermott, Clemence, Kennedy….Ora finalmente il mio sogno si potrà avverare...ci spero.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Giusto. Pure il Liverpool merita una nota. Ovviamente io sto passando per anti-Reds ma non è così. Io sognavo una finale "cruyffiana" tra il Barça e l'Ajax da anni e si stava avverando fino alla catastrofe sportiva di ieri sera. Adesso tifo perchè si avveri il tuo, sperando che almeno il lanceri ce la facciano. Si presenta una bella sfida :)
NOTIZIE PIÙ LETTE