Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBaumann si gode il momento: «Contento per la mia parata finale»

05.05.19 - 22:35
Anche Daprelà è felice per il successo ottenuto: «Abbiamo vissuto un po' di apprensione nei minuti finali, ma penso che abbiamo vinto meritatamente»
Keystone
Baumann si gode il momento: «Contento per la mia parata finale»
Anche Daprelà è felice per il successo ottenuto: «Abbiamo vissuto un po' di apprensione nei minuti finali, ma penso che abbiamo vinto meritatamente»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Non è stato molto impegnato in occasione della vittoria casalinga contro il Lucerna (1-0), ma Noam Baumann ha giocato 90 minuti con la massima concentrazione. Verso fine partita si è poi reso protagonista di una grande parata su un tiro insidioso di Eleke. 

L'estremo difensore del Lugano è stato spesso criticato in passato, ma adesso si sta rivelando una sicurezza per i bianconeri. Lui intanto si gode questo momento positivo con tutta la squadra... «Se si vince in casa una partita così difficile, con questo grande vento che ci ha disturbato tantissimo, è un motivo di orgoglio per tutti noi. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e così è stato. Sono contento per la mia parata finale, era molto importante portare a casa questi tre punti».

È un campionato difficile e sempre apertissimo... «È vero, non ci si può distarre un attimo. Ogni fine settimana la classifica cambia e non si può mai stare tranquilli, ma questo è anche il bello del calcio».

Una difesa attenta e grintosa ha lasciato poco spazio agli avversari. «I miei compagni sono stati bravissimi, abbiamo sofferto un po' il loro forcing finale, ma alla fine è uscita la nostra grande determinazione».

Della stessa idea è anche il suo compagno di squadra Fabio Daprelà: «Abbiamo vissuto un po' di apprensione nei minuti finali, ma penso che abbiamo vinto meritatamente».

Un terzo posto in classifica che fa sognare tutti. «Siamo contenti per questa striscia positiva, ma non dimentichiamoci che tla classifica è molto corta e può cambiare tutto da un momento all'altro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Baumann portierone !!

Zarco 4 anni fa su tio
Verissimo! Salvezza 1 obbiettivo

Evry 4 anni fa su tio
Bravi, avanti cosi
NOTIZIE PIÙ LETTE