Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBagarre totale in zona Europa: il Lugano affila gli artigli

03.05.19 - 07:01
Reduci dal pari di Berna contro l'YB, i bianconeri di Celestini - quinti in classifica - si preparano ad accogliere il Lucerna
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Bagarre totale in zona Europa: il Lugano affila gli artigli
Reduci dal pari di Berna contro l'YB, i bianconeri di Celestini - quinti in classifica - si preparano ad accogliere il Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Imbattuto da ben nove giornate, in cui sono arrivate tre vittorie e sei pareggi, il Lugano, che in settimana ha anche ottenuto la Licenza in prima istanza per la prossima stagione, si sta preparando con dedizione e intensità alla sfida col Lucerna valida per il 32esimo turno di Super League.

Entrati nella fase più calda del campionato, col rush finale che prevede ancora sole cinque partite mentre si fa sempre più accesa la bagarre dal terzo al nono posto, i bianconeri di Celestini - attualmente quinti con 38 punti - sono in piena corsa per un posto in Europa.

Il prossimo ostacolo sul cammino dei ticinesi, che in campionato non perdono dal 24 febbraio (0-1 con l'YB), è il Lucerna di Thomas Häberli, mister in carica da poco più di due mesi dopo l'esonero di Weiler, cui risultò fatale proprio un ko col Lugano (0-3). Eliminati in semifinale di Coppa Svizzera la scorsa settimana, in Super League i lucernesi sono invece reduci da due vittorie filate. Piegato prima il San Gallo, poi il Thun, agganciato al terzo posto a quota 40 in classifica.

Le distanze minime, con una manciata di punti dalla terza all'ottava piazza (solo quattro), rendono bene l'idea di quanto sia importante la posta in palio domenica a Cornaredo. Sia per uno scatto europeo, sia per allontanarsi dalle zone più pericolose. Gerndt, Sabbatini e compagni, che con un buon gioco, carattere e la giusta mentalità sono arrivati sino a 9 risultati utili consecutivi, non vogliono certo fermarsi davanti ai propri tifosi. Calcio d'inizio domenica alle 16.

Sugli altri campi spicca la sfida tra Thun e Xamax, con i neocastellani - protagonisti di un ottimo girone di ritorno - che cercano altri punti vitali nella speranza di evitare lo spareggio. Il San Gallo, ottavo, fa visita ala cenerentola GC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE