Cerca e trova immobili
Doppiette di Junior e Hoarau: il Lugano pareggia nella Capitale

SUPER LEAGUEDoppiette di Junior e Hoarau: il Lugano pareggia nella Capitale

28.04.19 - 17:58
Ottima prestazione dei bianconeri di Celestini, che hanno pareggiato 2-2 sul campo dell'YB. I ticinesi sono quinti con 38 punti. Vittorie per Zurigo e Basilea
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Doppiette di Junior e Hoarau: il Lugano pareggia nella Capitale
Ottima prestazione dei bianconeri di Celestini, che hanno pareggiato 2-2 sul campo dell'YB. I ticinesi sono quinti con 38 punti. Vittorie per Zurigo e Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Reti ed emozioni allo Stade de Suisse, dove un generosissimo Lugano ha impattato 2-2 con l'YB al termine di una sfida vivace e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Tonici e frizzanti, i bianconeri hanno iniziato il confronto nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio già al 7' con Carlinhos Junior. Il brasiliano, su cross perfetto di Lavanchy, ha superato Von Ballmoos con uno splendido colpo di testa. Costretti ad inseguire, i campioni svizzeri hanno reagito prontamente e, con il solito Hoarau, hanno ribaltato la contesa prima dell'intervallo. Il bomber francese, sfruttando perfettamente le sue qualità fisiche e tecniche, ha dapprima pareggiato i conti al 34' con un bel colpo di testa, poi ha firmato anche il 2-1 con una girata di destro dopo aver addomesticato la palla di tacco e poi di petto nell'area bianconera (45'). 

Negli ultimi istanti del primo tempo il Lugano ha rischiato di capitolare anche una terza volta, ma un intervento provvidenziale di Baumann ha negato il possibile 3-1 a Gaudino.

Coi suoi sotto di un gol, nel secondo tempo Celestini ha gettato nella mischia anche Bottani, inserito al 52' al posto di Crnigoj. Al 56' gli sforzi bianconeri sono stati ripagati dal gol di Carlinhos, che di piatto ha infilato comodamente il 2-2 dopo un'ottima iniziativa del sempre pungente e propositivo Gerndt.

La sfida, accesissima, ha poi visto ancora occasioni da una parte e dall'altra, in particolare al 79' quando Daprelà ha sfiorato il colpo del 3-2. Il difensore, su punizione calciata da Gerndt, ha chiamato in causa l'attento Von Ballmons con un colpo di testa pericolosissimo.

Nel finale, incitato dal folto pubblico di casa, l'YB ha spinto con ferocia in cerca del gol decisivo, ma il risultato non è più cambiato. Per il Lugano un punto preziosissimo e meritato, che porta a 38 il bottino in classifica e a 9 i risultati utili consecutivi. La truppa di Celestini occupa il quinto posto a -2 da Thun e Lucerna.

Alle spalle dei bianconeri ci sono Sion e Zurigo con 37. Nel pomeriggio i vallesani sono stati sconfitti 1-0 proprio dai tigurini, con gol-vittoria firmato da Odey al 70'.

Nell'altra sfida del pomeriggio il Basilea ha piegato 3-0 il San Gallo al kybunpark: reti di Van Wolfswinkel (22'), Campo (65') e Stocker (83'). Il Basilea si porta a quota 59 punti, il San Gallo ne ha 36.

YB - LUGANO 2-2 (2-1)

Reti: 7' Carlinhos Jr. 0-1; 34' Hoarau 1-1; 45' Hoarau 2-1; 56' Carlinhos Jr. 2-2.

LUGANO. Baumann, Sulmoni, Maric, Daprelà, Lavanchy, Vecsei, Sabbatini, Crnigoj (52' Bottani), Gerndt, Carlinhos, Sadiku (64' Mihajlovic). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE