Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAIl Basilea affonda lo Zurigo e si regala la finale col Thun

25.04.19 - 22:16
I renani, di scena al Letzigrund, si sono imposti 3-1 sugli uomini di Magnin. L'atto conclusivo si giocherà il 19 maggio
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ENNIO LEANZA)
Il Basilea affonda lo Zurigo e si regala la finale col Thun
I renani, di scena al Letzigrund, si sono imposti 3-1 sugli uomini di Magnin. L'atto conclusivo si giocherà il 19 maggio
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il prossimo 19 maggio, allo Stade de Suisse di Berna, saranno Thun e Basilea a contendersi la Coppa Svizzera nell'atto conclusivo. Dopo l'acuto dei bernesi contro Lucerna nella prima semifinale, questa sera è arrivato anche il secondo verdetto col successo dei renani al Letzigrund. Al tappeto lo Zurigo di Magnin, sconfitto 3-1 davanti ai propri tifosi al termine di una sfida combattuta.

Passati in vantaggio al 4' grazie a uno splendido tiro a giro di Okafor, i rossoblù hanno rischiato in più di un'occasione (pericoloso soprattutto Odey), senza però capitolare. Nel finale, piuttosto nervoso e coi tigurini sbilanciati alla ricerca del pareggio, sono così arrivate le reti di Kuzmanovic - 2-0 all'87' con una conclusione precisa su assist di Zuffi - e Ajeti (pallonetto al 92').

Al 94' Odey, imbeccato da Marchesano, ha firmato di testa il gol della bandiera per i tigurini (3-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Basilea !!!

Indira69 4 anni fa su tio
Se il Basilea dovesse vincere la Coppa,si aprirebbero scenari interessanti per la terza classificata in campionato:sarebbero gironi di Europa League diretti,not bad.
NOTIZIE PIÙ LETTE