KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (URS FLUEELER)
+ 17
COPPA SVIZZERA
23.04.19 - 22:250
Aggiornamento : 24.04.19 - 11:37

Il Thun piega il Lucerna e vola in finale

I bernesi si sono imposti 1-0 alla Swissporarena: decisivo Gelmi all'80'. Da segnalare il ritorno in campo del ticinese Tosetti (reduce da un infortunio)

LUCERNA - Il Thun è la prima finalista della Coppa Svizzera! Impegnati in trasferta contro il Lucerna, i bernesi hanno vinto 1-0 strappando il pass per l'atto conclusivo che si giocherà il 19 maggio allo Stade de Suisse.

Combattuta ma avara di grandi emozioni, la sfida della Swissporarena è scivolata via in equilibrio fino a secondo tempo inoltrato. All'80' Gelmi, servito perfettamente da Sorgic dopo un'uscita incerta del portiere Zibung, ha firmato il gol-vittoria con una conclusione precisa di piatto destro. Da segnalare che per il Thun, dopo quasi due mesi di stop per infortunio, ha fatto il suo ritorno in campo il ticinese Matteo Tosetti, inserito al 70' da Marc Schneider e protagonista di una prestazione positiva.

Grazie a questo ruggito i bernesi - che in campionato sono invece a secco di vittorie da ben 8 turni - volano in finale 64 anni dopo la loro prima apparizione. Nell'atto conclusivo se la vedranno con la vincente di Zurigo-Basilea. La sfida è in programma giovedì sera alle 20.15.

 

Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
5 ore

Milan, che fatica col Verona (in dieci dal 21'): decisivo Piatek

I rossoneri si sono imposti 1-0 al Bentegodi: decisiva la rete del polacco su rigore. La Roma, brillantissima nel primo tempo, ha liquidato il Sassuolo (4-2)

STOP AND GO
8 ore

Ambrì e Lugano, false partenze

Rimasti a bocca asciutta, i biancoblù hanno incontrato parecchie difficoltà contro Zugo e Rappi. I bianconeri, ko col Losanna, sono ancora un "cantiere aperto". A Cereda e Kapanen il lavoro non manca

COPPA SVIZZERA
11 ore

Non basta un ottimo Bellinzona: lo Xamax vince di misura

I granata, di scena davanti ai propri tifosi, sono stati sconfitti 2-1 dal Neuchâtel Xamax nei 1/16 di finale di Coppa

MOTOMONDIALE
13 ore

Marquez padrone a Misano: vinto il duello con Quartararo

Lo spagnolo della Honda, sempre più leader della generale, ha ottenuto il settimo successo stagionale piegando Quartararo nel finale. Terzo Viñales davanti a Rossi. Solo sesto Dovizioso

MOTOMONDIALE
14 ore

Lüthi ai piedi del podio

Moto2: successo di Fernandez davanti a Di Giannantonio. Nella generale allunga il leader Alex Marquez

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile