Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPari e rimpianti: il Lugano crea, ma sciupa (ancora) troppo

15.04.19 - 10:01
Quarto pareggio filato per i bianconeri, che ieri hanno impattato col Sion sprecando nel finale. Si allunga la striscia positiva (7 risultati utili consecutivi), ma si avanza a passo lento
Tipress
Pari e rimpianti: il Lugano crea, ma sciupa (ancora) troppo
Quarto pareggio filato per i bianconeri, che ieri hanno impattato col Sion sprecando nel finale. Si allunga la striscia positiva (7 risultati utili consecutivi), ma si avanza a passo lento
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un punto dal sapore amarognolo, un punto che muove ancora la classifica ma lascia anche qualche rimpianto. Di questo si è dovuto accontentare il Lugano al termine del match casalingo col Sion, dove ha saputo farsi preferire sotto tutti - o quasi -  gli aspetti.

Più brillante nella manovra e capace di crearsi alcune ghiotte occasioni per colpire, la squadra di Celestini - a cui manca sempre un po’ di cattiveria sottoporta - si è invece ritrovata sotto dopo il gol di Adryan. Il brasiliano, approfittando di un pasticcio fra il neoentrato Covilo (passaggio troppo corto) e Kecskes (scivolata sul terreno bagnato), si è presentato tutto solo al cospetto di Da Costa e ha infilato l’1-0 al 74’.

Il colpo, duro da digerire, poteva affondare il Lugano, che invece ha avuto il merito e la capacità di reagire firmando l’immediato 1-1 con Junior. L’attaccante verdeoro, con una vera e propria invenzione personale, ha fulminato Fickentscher da oltre 20 metri (77’). Una prodezza... questo è servito ai bianconeri per trovare la via del gol. Sì, perché anche ieri - come già in altre partite -, gli uomini di Celestini hanno fatto troppa fatica a concretizzare le numerose occasioni create. Anche nel finale, quando hanno spinto alla ricerca della posta piena, non sono mancate le chance sciupate: almeno 2-3 davvero importanti.

Il momento resta positivo, ma serve maggior incisività. Col pareggio di ieri i ticinesi - a +5 sullo Xamax, penultimo - allungano a 7 la striscia di risultati utili consecutivi, ma a Cornaredo non acciuffano i tre punti dallo scorso 28 ottobre. Venerdì una nuova occasione per cercare la posta piena e rilanciare anche la sempre accesissima corsa all’Europa: in Ticino arriva lo Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE