Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBerna è calda e i bar saranno aperti tutta la notte... aspettando l'YB

11.04.19 - 22:02
La formazione della Capitale è a un passo dal secondo titolo svizzero consecutivo
Keystone, archivio
Berna è calda e i bar saranno aperti tutta la notte... aspettando l'YB
La formazione della Capitale è a un passo dal secondo titolo svizzero consecutivo
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - In vista di una nuova vittoria nel campionato di Super League, lo Young Boys e la città di Berna si stanno preparando per gli eventuali festeggiamenti di domenica. 

Nella città federale, lo Stade de Suisse metterà infatti a disposizione grandi schermi per coloro che non potranno assistere alla partita potenzialmente decisiva al Letzigrund contro lo Zurigo. Se la compagine bernese domenica (ore 18) avrà vinto il titolo di Super League, al suo ritorno da Zurigo sono previsti grandi festeggiamenti sul terreno del Wankdorf.

La polizia ha già dato il permesso per una notte senza coprifuoco a tutti i pub e ristoranti di Berna. L'incontro di domenica sarà in ogni caso solo uno dei tanti "match point" a disposizione della squadra giallo-nera. Se il titolo non sarà vinto in terra zurighese, il permesso ufficiale per la notte libera sarà valido anche per tutte le altre sette giornate di campionato. La prossima sarebbe il lunedì di Pasqua.

Ma non è da escludere nemmeno uno scenario che non soddisfi pienamente né i giocatori né i tifosi. Ossia che il Basilea, al secondo posto in classifica, perda l'incontro di sabato, lasciando così un divario di punti (attualmente 23) definitivamente incolmabile con la prima in classifica. Lo Young Boys si aggiudicherebbe così il titolo di campione svizzero senza nemmeno dover giocare. Per sabato non sono però previsti né Public Viewing allo Stade de Suisse né notte libera.

In ogni caso, la coppa sarà consegnata solo dopo l'ultima partita in casa del 25 maggio. Il trofeo itinerante da 14 chili sarà nuovamente esposto alla Swiss Football League (SFL), dove sarà lucidato e preparato per l'incisione del nome del campione svizzero del 2019.

Tuttavia, affinché la vetrina dei titoli dell'YB non rimanga temporaneamente vuota, la SFL ha dato oggi alla squadra bernese una replica più piccola della coppa per il titolo di campionato dello scorso anno. Un anno fa, decine di migliaia di persone avevano celebrato a Berna il tanto atteso primo titolo di campione dello Young Boys da 32 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE