Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano-Sion con vista sull'Europa

12.04.19 - 07:01
Domenica pomeriggio a Cornaredo arriverà un Sion imbattuto da quattro partite
TiPress
Lugano-Sion con vista sull'Europa
Domenica pomeriggio a Cornaredo arriverà un Sion imbattuto da quattro partite
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Reduce da sei risultati utili consecutivi e da tre pareggi nelle ultime tre gare, domenica pomeriggio a Cornaredo il Lugano – contro il Sion – andrà a caccia di punti pesanti in ottica Europa. Proprio i vallesani occupano attualmente la quarta piazza della graduatoria (+3 sui sottocenerini), motivo per cui lo scontro di questo weekend potrebbe valere molto. Nelle ultime settimane i bianconeri – che per numero di punti fatti si trovano al quarto posto nella classifica del 2019 – hanno offerto delle solide prestazioni: sempre tenendo in considerazione le prime dieci gare del nuovo anno Sulmoni e compagni hanno incassato soltanto nove gol (tre nelle ultime cinque).

Nonostante il buon periodo che sta attraversando la squadra ticinese, Fabio Celestini è confrontato con alcuni problemi di formazione. Oltre a Baumann – sicuro assente per una commozione cerebrale riportata domenica a Cornaredo – sono in dubbio Bottani (problemi muscolari), Maric (caviglia) e Gerndt (rottura labbro). Non ci sarà quasi certamente neppure Mario Piccinocchi, già assente settimana scorsa in terra renana e che – come ha indicato il club bianconero – proseguirà le cure. 

In stagione il Lugano, che attende un successo davanti al proprio pubblico dal lontanissimo 28 ottobre, non ha mai perso contro la squadra biancorossa, accumulando una vittoria (2-1 al Tourbillon nella prima giornata) e due pareggi per 2-2 (il 9 dicembre a Cornaredo e il 10 febbraio in Vallese). 

Dal canto suo lo Young Boys nel fine settimana potrebbe vincere il suo secondo titolo consecutivo: con un'affermazione domenica a Zurigo la vittoria sarebbe matematica. I gialloneri, però, potrebbero anche esultare già sabato dal divano di casa, nel caso in cui il Basilea non ottenga la posta piena in casa contro il derelitto GC. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE