Cerca e trova immobili
Il Lugano impatta a Basilea, in rete Sadiku

SUPER LEAGUEIl Lugano impatta a Basilea, in rete Sadiku

07.04.19 - 17:53
I bianconeri hanno pareggiato 1-1 al St. Jakob Park, mentre l'YB ha malmenato il Thun 5-1. Sion-Lucerna è invece finita 2-2
Keystone
Il Lugano impatta a Basilea, in rete Sadiku
I bianconeri hanno pareggiato 1-1 al St. Jakob Park, mentre l'YB ha malmenato il Thun 5-1. Sion-Lucerna è invece finita 2-2
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Il Lugano ha colto un importante pareggio al St. Jakob Park di Basilea in occasione del 28esimo turno di Super League.

La sfida è terminata 1-1 e per i bianconeri è andato a segno Sadiku, il quale - entrato a inizio ripresa al posto di Bottani - ha siglato il momentaneo 1-0 con una grande conclusione da fuori area (63'). Al 75' Suchy ha poi ristabilito la parità, beneficiando di un errore di Da Costa. Da segnalare che l'estremo difensore è entrato sul terreno di gioco al 30' al posto di Baumann, infortunatosi in seguito a uno scontro fortuito con Balanta.

Per i bianconeri, ottavi in classifica (33 punti), si tratta del quinto risultato utile consecutivo.

Negli altri incontri l'YB ha conquistato il derby della Capitale grazie al severo 5-1 rifilato al Thun. Sow, Lauper, Ngamaleu e una doppietta di Hoarau hanno permesso alla corazzata del campionato (72 punti) di sculacciare i cugini. Sion-Lucerna è invece terminata 2-2 (Lenjani e Uldrikis da una parte, Vargas ed Eleke dall'altra).

BASILEA - LUGANO 1-1 (0-0)

Reti: 67' Sadiku 0-1; 79' Suchy 1-1.

LUGANO: Baumann (30' Da Costa); Sulmoni, Maric (64' Carlinhos Junior), Daprelà; Covilo; Lavanchy, Sabbatini, Vécsei, Crnigoj; Bottani (46' Sadiku), Gerndt.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Ho sentito di 2 rossi condonati ai basilesi ?

Homer_Simpson 5 anni fa su tio
Non seguo molto il calcio, ma Da Costa è un portiere a dir poco imbarazzante. Fosse rimasto quello giovane di proprieta' del Basilea, negli ultimi due anni il Lugano avrebbe raggiunto ben altri traguardi. Ora basta tenerlo in panchina dentro Sadiku dal primo minuto.

cle72 5 anni fa su tio
Io seguo l'esempio del capitale o tutti sbagliano ovvio se sbaglia il portiere non c'è possibilità di recupero. Forza da costa coraggio. Forza Lugano.

tormar68 5 anni fa su tio
Portieri Lugano, un grande problema. Dopo Walker, nessun portiere all’altezza

Zarco 5 anni fa su tio
Non ho mai amato sparare sui giocatori Fcl , ma il portiere non ci sta...dentro subito Soldini!

cle72 5 anni fa su tio
Un altro punto in cascina! Avanti così forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE