Cerca e trova immobili

CASTIONE Una sera a cena con Javier Zanetti a Castione: «Abbiamo tanti progetti»

04.04.19 - 23:26
L'ex capitano dell'Inter, nonché fondatore della "PUPI", ha parlato anche dell'ipotetico campo estivo dei nerazzurri a Cornaredo: «Ci sarebbero le possibilità per fare un bel ritiro a Lugano»
Una sera a cena con Javier Zanetti a Castione: «Abbiamo tanti progetti»
L'ex capitano dell'Inter, nonché fondatore della "PUPI", ha parlato anche dell'ipotetico campo estivo dei nerazzurri a Cornaredo: «Ci sarebbero le possibilità per fare un bel ritiro a Lugano»
CALCIO: Risultati e classifiche

CASTIONE - Questa sera - giovedì 4 aprile - ha avuto luogo a Castione l'evento organizzato dall'Inter Club di Cadenazzo per sostenere la PUPI, fondazione Onlus che Javier Zanetti e la moglie Paula hanno fondato nel 2001 in Argentina.

Proprio il capitano dello storico “triplete” nerazzurro – e attuale vice-presidente dell'Inter – era presente in qualità di ospite d'onore... «Questa serata rappresenta una testimonianza della vostra sensibilità», è intervenuto Zanetti. «Posso solo ringraziare tutte queste persone che sono vicine alla nostra iniziativa e che sono presenti oggi. Speriamo di riuscire a essere di grande supporto per più bambini possibili».

Ricordiamo che l'organizzazione con l'acronimo “PUPI” – che significa “Por un Piberio Integrado” (Per un'infanzia integrata) – si occupa dei bambini più poveri e disagiati. La fondazione cerca di soddisfare i loro bisogni fondamentali, garantendo cibo, educazione, igiene e sostegno per le loro famiglie. «Lo scopo è quello di dare un futuro migliore ai giovani argentini. In questi ultimi anni siamo cresciuti tantissimo grazie al supporto di molte persone che fanno parte della nostra famiglia. Abbiamo tanti progetti che riguardano lo sport, l'educazione e continuiamo ad andare avanti: questi ragazzi devono essere accompagnati e hanno bisogno del nostro sostegno».

Nella sua carriera da calciatore Zanetti ha vinto numerosi trofei con l'Inter – fra cui cinque campionati, una Champions League e una Coppa UEFA – ma si è soprattutto distinto, sia in campo che fuori, per la sua lealtà e la sua correttezza... «Al di là della carriera sportiva che ho fatto, ho sempre cercato di trasmettere certi valori, prima da calciatore e adesso da dirigente o attraverso la mia fondazione. E sono ovviamente orgoglioso del rispetto che hanno le persone nei miei confronti, si tratta di qualcosa che non ha prezzo».

Da capitano nerazzurro, a vice-presidente dell'Inter... «Sono felicissimo di poter dare il mio contributo a questa società. Ho una carica di grande responsabilità e per poterla ricoprire mi sono dovuto preparare. Si corre dunque abbastanza anche fuori dal campo, anche perché ci sono tanti progetti strategici in corso per fare crescere il nostro club».

Nelle scorse settimane si è vociferato di un interessamento da parte dell'Inter per la struttura di Cornaredo come prossimo ritiro estivo... «Lugano è una possibilità nuova, siamo vicini ad Appiano Gentile (Quartier generale dell'Inter, ndr) e ci sono di conseguenza le possibilità per fare un bel ritiro».

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
C'è solo un Capitano !
NOTIZIE PIÙ LETTE