Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Ci abbiamo provato in tutti i modi: vincere porterebbe più gente allo stadio»

04.04.19 - 07:01
Fulvio Sulmoni, difensore ticinese del Lugano, ha commentato il pareggio di Cornaredo con lo Xamax: «Sapevamo che avrebbero giocato una partita molto difensiva»
TiPress
«Ci abbiamo provato in tutti i modi: vincere porterebbe più gente allo stadio»
Fulvio Sulmoni, difensore ticinese del Lugano, ha commentato il pareggio di Cornaredo con lo Xamax: «Sapevamo che avrebbero giocato una partita molto difensiva»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Fermato sullo 0-0 a Cornaredo dallo Xamax, il Lugano ha chiuso con un pizzico d'amaro in bocca il match del 27esimo turno di Super League. I bianconeri ci hanno provato, ma in 90 minuti non sono riusciti a trovare il guizzo vincente. Rammarico? «Sapevamo che lo Xamax avrebbe giocato questo tipo di partita molto difensiva - ha commentato Fulvio Sulmoni - Avevamo preparato la partita in quest'ottica. Loro si sono chiusi e abbiamo cercato in tutti modi di perforare la loro difesa, ma inutilmente. La partita l'abbiamo fatta noi, ma non è servito a vincere».

Un punto ci può anche stare? «Assolutamente. L'imperativo era non perdere, chiaro noi volevamo vincere, ci abbiamo provato in tutti modi. Ci è mancato l'ultimo spunto».

Il pubblico ormai da fine ottobre aspetta una vittoria casalinga... «Non ci capacitiamo, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, vincere farebbe del bene. Porterebbe più gente allo stadio. Ma la striscia positiva rimane, dimostra stabilità da parte nostra, non è facile in Super League fare questi risultati in modo costante. Però anche onore allo Xamax, nel terzo turno ha fatto 13 punti come noi, quindi se molti lo davano per spacciato, si sono sbagliati. Da parte nostra giocheremo ogni partita dando il massimo come abbiamo fatto oggi, ci salveremo e magari punteremo a qualcosa di più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Prima della partita i giocatori del Lugano hanno mangiato francobolli. Questo per permettere ..... l'impostazione del gioco.

El Jardinero 5 anni fa su tio
I veri tifosi vanno a prescindere allo stadio o ad ogni modo seguono la squadra da vicino. Forza Lugano , grande Sulmoni :)

GI 5 anni fa su tio
più spettatori allo stadio.....qualora fosse magari anche bel tempo.....non ho dubbi !

Diablo 5 anni fa su tio
Tio cancella i commenti nei quali si evidenzia che chi parla di europa sono proprio i giornalisti :D

Indira69 5 anni fa su tio
Risposta a Diablo
E questo dimostra la loro totale precarietà di giudizio...ciao amico

cle72 5 anni fa su tio
Xamax= anticalcio, Lugano ieri forse un pò troppo lento nelle impostazioni, forse per la paura di farsi trovare scoperto. Cmq. un grande Botta...imperiale su tutto il campo! Pubblico deludente allo stadio eravamo in pochi ma come si dice pochi ma buoni! e poi se si fosse giocato di sabato o domenica ache il pubblico avversario ci sarebbe stato ieri forse una decina..almeno non hanno avuto problemi alla buvet ehehe cmq. sempre FORZA LUGANO!
NOTIZIE PIÙ LETTE