Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEA Cornaredo arriva lo Xamax, scatto europeo per il Lugano?

03.04.19 - 07:01
Sfida da non sbagliare per il Lugano, desideroso di agganciare la zona europea
TiPress
A Cornaredo arriva lo Xamax, scatto europeo per il Lugano?
Sfida da non sbagliare per il Lugano, desideroso di agganciare la zona europea
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Vincere per dare un calcio definitivo alla lotta per non retrocedere, alimentando al tempo stesso la speranza di raggiungere l'Europa League. È quello che cercherà di fare il Lugano questa sera: a Cornaredo arriverà un Neuchâtel Xamax in palla, capace di mettere in cassaforte sei punti nelle ultime tre gare. Insomma il compito che attende la squadra di Fabio Celestini – reduce dal misero pareggio contro il fanalino di coda GC – non sarà certo dei più semplici. 

Con un eventuale successo Bottani e compagni metterebbero a segno un importante colpo in ottica salvezza, portandosi a +9 sugli stessi neocastellani. Essere già vicinissimi alla permanenza in Super League a nove giornate dalla fine del campionato – dopo una prima parte di stagione molto complicata – dovrebbe rendere felice tutto il popolo bianconero. Ma vista la classifica i sottocenerini non possono non guardare a quel che succede sopra. L'Europa League, infatti, dista soli due punti. Una miseria. 

Ciò che in riva al Ceresio preoccupa è il rendimento casalingo: davanti al pubblico amico i sottocenerini non vincono dal lontanissimo 28 ottobre (!) per un totale di sei incontri (tre pareggi e tre sconfitte). In casa il Lugano – prendendo in considerazione le sfide in casa dell'intera stagione – la media è di poco superiore al punto a partita. Contro l'avversario odierno nell'attuale campionato la formazione sottocenerina ha sin qui racimolato soltanto un punto, in virtù della sconfitta esterna per 2-1 rimediata il 26 settembre alla Maladière e del pareggio per 2-2 del 2 dicembre a Cornaredo.

In Challenge League scontro cruciale per il Chiasso, impegnato questa sera sul campo del Rapperswil. Le due squadre occupano gli ultimi due posti della classifica e i rossoblù avranno la chance di aumentare gli attuali tre punti di margine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Leggo questi titoli e immancabilmente mi scappa la mano nelle parti intime.

Diablo 5 anni fa su tio
Immancabilmente quando i giornalisti, parlano di Europa, il risultato.....CMON FCL 1908

moma 5 anni fa su tio
I fiumi si guadano dove si sa com'è l'acqua. Luganesi, guardate che rischiate di perdere e dover poi fare tutt'altro scatto :)))

skorpio 5 anni fa su tio
Certo che l fc lugano dovrebberlo ingaggiarlo in tutto il mondo quando ci sono problemi di siccità..;-) Comunque presente..sperando che non venga sospesa....

cle72 5 anni fa su tio
Concordo con Zarco, tutti allo stadio, pioggia, freddo, neve o altro tutti a sostenere la squadra.

Zarco 5 anni fa su tio
Poca voglia con la meteorologia, ma la fede è fede !
NOTIZIE PIÙ LETTE