Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILEIl Lugano torna alla vittoria

01.04.19 - 15:06
Le bianconere hanno superato 2-1 il Basilea
Il Lugano torna alla vittoria
Le bianconere hanno superato 2-1 il Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano torna alla vittoria, rimontato 2-1 il Basilea grazie a Cara Curtin.

Nel primo tempo le bianconere non si sono espresse al massimo del loro potenziale. È così stato il Basilea a trovare il gol del vantaggio al 18' con Rey. L'attaccante ospite ha vinto un dribbling in area e ha superato Horn con un diagonale sul palo lontano. Nel finale della prima frazione Cara Curtin ha avuto la palla per il pareggio ma non è riuscita a concretizzarla.

Nella ripresa le ticinesi hanno cambiato ritmo e sono state premiate al 71' grazie alla velocità di Cara Curtin, che è riuscita a controllare il pallone, proteggerlo e battere sul primo palo l'estremo difensore del Basilea. Il sorpasso si è concretizzato subito grazie a una respinta difettosa della difesa ospite, catturata dalla stessa statunitense che ha beffato il portiere renano con un tiro sotto la traversa. Questa vittoria porta il Lugano ad allungare il vantaggio da Servette e Lucerna. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, si riprenderà a Berna contro lo Young Boys tra due settimane.

Lugano: Horn, Nieto, Tonelli, Wenger, Cannone, Von Ballmoos, Waldman, Dickerman (79' Granados),Pedrazzini (63' Bytyqi), C.Curtin, Maksuti.
A disposizione: Ognunsami, De Marchi, La Greca. Marcatori: 71' C. Curtin, 79' C. Curtin

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE