Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano: occasione mancata a Zurigo

01.04.19 - 10:02
Pareggio amaro per i bianconeri, fermati sull'1-1 dall'ultima della classe GC. Mancato l'aggancio al quarto posto
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MELANIE DUCHENE)
Lugano: occasione mancata a Zurigo
Pareggio amaro per i bianconeri, fermati sull'1-1 dall'ultima della classe GC. Mancato l'aggancio al quarto posto
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Reduce da tre risultati utili consecutivi e da tre vittorie esterne di fila, ieri pomeriggio il Lugano si è un po’ inceppato non riuscendo ad andare oltre l’1-1 sul campo del derelitto Grasshopper. Prima della sfida contro i bianconeri le Cavallette erano reduci da un pareggio in sette gare, in un sin qui disastroso 2019. Il cambio di presidenze operato in settimana (Rietiker ha preso il posto del dimissionario Anliker) ha però saputo dare linfa nuova alla formazione confederata. 

Malgrado il misero pareggio colto al Letzigrund il team di Fabio Celestini ha rosicchiato un punto sulla zona europea (viste le sconfitte di Zurigo e Lucerna maturate sabato). La posta piena – che per la mole di gioco espressa sarebbe stata meritata – avrebbe permesso a Sabbatini e compagni di agganciare Lucerna e Zurigo al quarto posto. Così non è stato, ma i sottocenerini avranno l’occasione di provarci nelle restanti dieci partite: a partire dall’importante sfida casalinga di mercoledì contro lo Xamax (i neocastellani hanno allungato a +6 sul GC grazie alla vittoria per 3-2 sul Thun). Capace di conquistare 8 punti nelle ultime 4 giornate, la squadra ticinese dovrà dimenticarsi al più presto del mezzo passo falso compiuto in terra zurighese.

Che dire della sfida del Letzigrund? Finito sotto al 13’ – per effetto di un gran destro di Djuricin – il Lugano ha trovato il pareggio sul finire di prima frazione grazie a Junior, andato ad infilare un pallone non trattenuto dal portiere di casa Lindner.  Nel secondo tempo i bianconeri hanno poi gettato alle ortiche molteplici occasioni (alcune ghiottissime). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Tutti allo stadio mercoledì sera. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE