Cerca e trova immobili

CARNET NOIREmiliano Sala: il pilota era daltonico e non poteva volare di notte!

30.03.19 - 13:58
David Ibbostson, il pilota deceduto insieme al futuro calciatore del Cardiff City, non disponeva della qualifica per i voli notturni
Keystone
Emiliano Sala: il pilota era daltonico e non poteva volare di notte!
David Ibbostson, il pilota deceduto insieme al futuro calciatore del Cardiff City, non disponeva della qualifica per i voli notturni
CALCIO: Risultati e classifiche

CARDIFF (Galles) - Il pilota dell'aereo che trasportava il calciatore argentino Emiliano Sala - caduto nella manica lo scorso 21 gennaio, provocando la morte dei due uomini - non era abilitato per volare durante la notte, si può leggere sulle pagine della BBC.

Secondo il media britannico David Ibbotson era infatti daltonico: questo dettaglio impediva al pilota di volare nella notte visto che la sua licenza non disponeva della qualifica per i voli notturni. Distinguere infatti le luci verdi da quelle rosse è essenziale per "muoversi" nel buio.

Interrogata dall'AFP, l'autorità britannica dell'aviazione civile (CAA) non ha confermato questa informazione, indicando solamente che l'inchiesta dell'AIIB è in corso. Dal canto suo l'ufficio delle inchieste britannico sugli incidenti aerei (AAIB) ha precisato all'AFP di continuare a concentrare le proprie indagini sulle licenze.

Ricordiamo che Sala dopo aver firmato per il Cardiff era ritornato a Nantes il 19 gennaio per salutare i suoi ex compagni di squadra e per recuperare le sue cose, prima di ripartire due giorni dopo in direzione della capitale gallese a bordo di un piccolo aereo. Il suo corpo è stato poi recuperato il 7 febbraio nella manica a 67 metri di profondità, mentre quello del pilota non è mai stato ritrovato. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE