Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Il Mister ci vuole così»

10.03.19 - 20:13
Mattia Bottani è soddisfatto per il punto che i bianconeri hanno conquistato a Cornaredo contro il Basilea
Keystone
«Il Mister ci vuole così»
Mattia Bottani è soddisfatto per il punto che i bianconeri hanno conquistato a Cornaredo contro il Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un punto con il Basilea può considerarsi un buon risultato per il Lugano, visto anche l'andamento del match (1-1) e anche Mattia Bottani è dello stesso avviso: «Ci sta sicuramente questo pareggio, anche se alla fine della partita abbiamo spinto molto, sicuramente più di loro. Contro la seconda della classe portare a casa un punto è chiaramente molto importante. Lo sappiamo il Basilea è sempre forte, ma siamo stati vicini alla vittoria e non dimentichiamo anche della bella prestazione che abbiamo fornito. Siamo stati veramente ad un passo dall'exploit. Anche la squadra come era messa in campo era votata alla conquista dei 3 punti. Il Mister ci vuole così».

Partita con poche occasioni, molto tattica: «Avevamo preparato l'inizio della gara cercando di contenere il Basilea, poi con il passare dei minuti siamo cresciuti anche noi. I cambi apportati dal Mister hanno dato vivacità soprattutto a livello offensivo».

Adesso siete a + 9 dal GC, un buon margine di sicurezza. «In questo campionato, gia negli anni passati, margini di sicurezza non ce ne sono mai stati. Se molli, in due/tre incontri ti trovi subito nelle zone calde della classifica. Quindi non dobbiamo abbassare la concentrazione e continuare a giocare su questi livelli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE