Cerca e trova immobili

LOSANNADoping, respinto il ricorso di Paolo Guerrero

07.03.19 - 15:33
Il peruviano era stato sottoposto a un test antidoping nell'ottobre 2017 dopo una partita contro l'Argentina
Keystone
Doping, respinto il ricorso di Paolo Guerrero
Il peruviano era stato sottoposto a un test antidoping nell'ottobre 2017 dopo una partita contro l'Argentina
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il Tribunale federale ha respinto il ricorso del calciatore peruviano Paolo Guerrero contro la sua sospensione per doping. La decisione del Tribunale arbitrale dello sport (TAS) emessa a fine luglio 2018 è dunque confermata. I giudici di Losanna avevano concesso l'effetto sospensivo al ricorso del calciatore per consentirgli di partecipare ai Mondiali in Russia. Il TAS aveva deciso l'esclusione dalle gare di Guerrero per un periodo di quattordici mesi. L'interessato ha già scontato parte della sanzione.

Il peruviano era stato sottoposto a un test antidoping nell'ottobre 2017 dopo una partita contro l'Argentina. Il controllo era risultato positivo ed era stato confermato da una seconda analisi.

Il 14 maggio 2018 il TAS aveva pronunciato la sospensione, senza pubblicare le motivazioni. Guerrero aveva però impugnato la sentenza davanti al TF, che è l'istanza di ricorso competente. Con una decisione superprovvisionale, i supremi giudici federali avevano deciso a favore dell'effetto sospensivo del ricorso, permettendo di fatto al giocatore di disputare i Mondiali in Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE