Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano: è tempo di tornare a gioire anche a Cornaredo

08.03.19 - 07:00
Domenica in riva al Ceresio arriverà il Basilea: in casa Sulmoni e compagni non vincono da fine ottobre
TiPress (foto d'archivio)
Lugano: è tempo di tornare a gioire anche a Cornaredo
Domenica in riva al Ceresio arriverà il Basilea: in casa Sulmoni e compagni non vincono da fine ottobre
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida con il Basilea ha sempre il suo fascino. Anche ora che, dopo lunghi anni di dominio assoluto nel panorama calcistico rossocrociato, ha “consegnato” lo scettro di schiacciasassi allo Young Boys. 

In seguito a un periodo vissuto sulle montagne russe – iniziato con la beffarda sconfitta contro la capolista, seguita dall’uscita di scena in Coppa e dalla bella e fondamentale vittoria centrata a Zurigo – domenica a Cornaredo il Lugano proverà a sgambettare una squadra lanciatissima. Nel 2019 i renani non hanno ancora perso: nelle prime cinque uscite, infatti, sono arrivati quattro successi e un pareggio (tralasciando la vittoria ai supplementari sul Sion valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa Svizzera). Quella di Marcel Koller è una squadra che subisce pochissimo: in campionato nel 2019 la retroguardia renana è stata perforata soltanto in due occasioni. Insomma Junior e compagni dovranno inventarsi qualcosa di “geniale” se vorranno trovare la via della rete.

Con una classifica che si è fatta vieppiù tranquilla – Sulmoni e compagni hanno 7 punti di margine sul penultimo posto – i bianconeri possono scendere in campo con maggior serenità provando, perché no, a dar fastidio a quelle squadre che stanno lottando per i posti europei. Il quarto rango – oggi occupato dal San Gallo – dista 5 punti. 

Il Lugano, però, dovrà tornare a gioire anche a Cornaredo: nelle prime due uscite del nuovo anno sono giunte due sconfitte (contro Thun e YB). Un successo davanti ai proprio tifosi manca dal lontanissimo 28 ottobre. Troppo tempo...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE