Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano e il girone di ritorno: 7 punti totali tutti conquistati in trasferta

04.03.19 - 07:00
I bianconeri hanno espugnato il campo dello Zurigo e quello del Lucerna, mentre hanno pareggiato a Sion
Keystone
Il Lugano e il girone di ritorno: 7 punti totali tutti conquistati in trasferta
I bianconeri hanno espugnato il campo dello Zurigo e quello del Lucerna, mentre hanno pareggiato a Sion
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il 23esimo turno di Super League ha sorriso al Lugano, capace di vincere in trasferta contro lo Zurigo: 1-0 il risultato finale.

La formazione allenata da Fabio Celestini ha così riscattato da un lato l'eliminazione avvenuta in Coppa Svizzera per mano del Thun, mentre dall'altro ha potuto riassaporare il successo in campionato dopo la dolorosa sconfitta rimediata a tempo scaduto settimana scorsa in casa con l'YB (0-1). 

Per la cronaca la partita di ieri è stata risolta da Gerndt che ha finalizzato alla perfezione un'ottima combinazione con il suo compagno di reparto Sadiku. La squadra ha anche avuto il merito di difendersi con ordine nel secondo tempo con un uomo in meno in campo (espulso Kecskes al 44') e di raccogliere tre punti preziosissimi. Da segnalare la presenza in campo dal primo minuto di Eloge Yao, recentemente reintegrato nel gruppo.

Si tratta indubbiamente di una vittoria che dà morale ai bianconeri in vista del prosieguo del campionato. Il Lugano ha infatti agganciato il Sion in settima posizione (26 punti) in classifica – portandosi a tre lunghezze dall'accoppiata Zurigo-Lucerna (29) – e lasciandosi alle spalle le ultime due della classe, Neuchâtel Xamax e Grasshopper. I neocastellani (19) occupano infatti la penultima piazza e contano sette lunghezze di ritardo rispetto ai ticinesi, mentre le cavallette addirittura otto (18).

Il bottino del Lugano in questo girone di ritorno migliora dunque sensibilmente soprattutto per quanto riguarda le trasferte. In cinque partite di campionato Bottani e compagni hanno infatti racimolato 7 punti, tutti lontani da Cornaredo in virtù di due successi (Zurigo e Lucerna) e un pareggio (Sion). Ricordiamo invece che davanti ai loro tifosi i bianconeri erano caduti con l'YB e il Thun. E domenica prossima in Ticino arriva il Basilea (ore 16).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE