Cerca e trova immobili
Cuore e grinta non bastano: il Lugano è fuori dalla Coppa

COPPA SVIZZERACuore e grinta non bastano: il Lugano è fuori dalla Coppa

28.02.19 - 21:25
La truppa di Celestini è stata sconfitta in trasferta dal Thun: 3-2 il risultato in favore dei bernesi
Keystone
Cuore e grinta non bastano: il Lugano è fuori dalla Coppa
La truppa di Celestini è stata sconfitta in trasferta dal Thun: 3-2 il risultato in favore dei bernesi
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - L'avventura del Lugano in Coppa Svizzera è terminata nei quarti di finale. I bianconeri sono infatti stati battuti fuori casa dal Thun con il punteggio di 3-2.

Continua dunque l'ottimo stato di forma della formazione bernese, capace di ottenere il quinto risultato utile consecutivo dopo la sosta invernale, fra campionato e coppa nazionale. Prima di questa affermazione la squadra della Capitale aveva ottenuto due pareggi casalinghi - contro YB e GC - e due vittorie esterne, a San Gallo e proprio a Cornaredo.

Per la cronaca il tecnico dei ticinesi Fabio Celestini - vista l'assenza forzata di Bottani - ha proposto il tridente offensivo composto da Junior, Gerndt e Sadiku, supportati da un ottimo Covilo. Sulmoni ha dal canto suo sostituito lo squalificato Maric. Il Lugano è sceso in campo molto motivato a continuare il proprio percorso e - nonostante una prova di carattere da parte di tutto il collettivo - non ci è riuscito per un soffio, pagando come di consueto qualche svarione difensivo di troppo.

Le segnature di Salanovic (34') - il quale ha sostituito alla perfezione l'infortunato Tosetti - Sutter (71') e Sorgic (81'), sono state sufficienti ai padroni di casa per staccare il pass per la semifinale. Ininfluenti ai fini del risultato il momentaneo pareggio di Covilo (41') e il sigillo nel finale di Janko (91').

THUN - LUGANO 3-2 (1-1)

Reti: 34' Salanovic 1-0; 41' Covilo 1-1; 71' Sutter 2-1; 81' Sorgic 3-1; 91' Janko 3-2.

LUGANO: Baumann; Sulmoni, Daprelà, Kecskes, Mihajlovic (77' Crnigoj); Sabbatini, Covilo, Piccinocchi (77' Piccinocchi); Junior, Gerndt (90' Janko), Sadiku.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
La partita ha detto questo:loro hanno giocato come squadra,noi no,loro hanno messo agonismo e voglia,noi no.Se poi ci aggiungiamo una marea di errori banali,un pressing inesistente e praticamente tutti i contrasti persi,ne esce un quadretto sconcertante.A questo punto é evidente che a livello di guida tecnica c'é un problema.Celestini pensa di allenare giocatori affermati e vogliosi di imporsi:così non é.Manca la fame e la voglia di emergere,manca la consapevolezza che Lugano dovrebbe essere un punto di partenza per le ambizioni di un calciatore,non un punto d'arrivo.Concludo:il calcio vive di risultati e questi a Lugano non ci sono,personalmente me ne frego di giocare bene se poi perdo tutte le partite,meglio un gioco umile ed operaio da provinciale che vuole vendere cara la pelle e salvarsi al più presto, ad un gioco sbilanciato e presuntuoso.

jena 5 anni fa su tio
vorrei avere 5 GATTUSO in campo... almno 5... in pochi ci mettono gli attributi.

Evry 5 anni fa su tio
Avanti nel Campionato ! e GRAZIE al presidentissimo Renzetti, auguri

cle72 5 anni fa su tio
Quanto pessimismo mamma mia! Che palle tipico ticinese sempre a lamentarsi! E andata male ma contro la squadra che al momento esprime il miglior gioco della lega...dimenticato? Avanti in campionato ora forza Lugano! !!

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
direzione serie B io "analizzo" la situazione, tu fai finta di non vedere come "giochiamo" (o non giochiamo....visto il livello) e credi ancora a gesu bambino

roma 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
...il problema sono la marea di errori a raffica e ripetuti che ci fanno perdere partite a iosa.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Vedremo a fine stagione chi ha ragione. Tu analizzi allora perchè non vai a commentare in TV vista la cotanta sapienza? per esempio contro lo YB ha giocato bene e meglio dell'avversario, ci é costato il pareggio una dormita generale sul nostro corner e sul non fallo fatto da Daprelà sulla ripartenza di 5 contro 2. Io ho il mio parere tu il tuo come detto a fine stagione vedremo chi ha ragione.

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
certamente confermi di vedere solo quello che vuoi. contro l' YB, il fallo su Grendt prima del goal era netto, ma nessuno che ammette che a metâ secondo tempo c' era un fallo di rigore netto su Assalè che non ha visto solo l' arbitro.....onestà e coerenza, questa sconosciuta....

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Non ho idea di dove sei a vedere la partita dove sono iop ho la possibilità di vedere subito le azione su schermo gigante al bar, fallo su Assalè inesistente...il fallo su Gerndt, vero ma il punto non è quello l'attaccante dello YB non doveva fare neanche un metro in quella situazione Daprelà doveva fermarlo in qualsiasi modo a 1 minuto dal termine e tutto finiva li con uno 0-0 punto meritato visto il gioco espresso e contro la capolista! cmq Forza Lugano!

roma 5 anni fa su tio
...una lenta inesorabile discesa.

frameofmind 5 anni fa su tio
Ma Janko c'era o non c'era? Perché nella formazione riportata in calce all'articolo non appare, però ha segnato?!

clay 5 anni fa su tio
di "cuore e grinta" ne ho vista ben poca......disarmante come venivano bypassati i difensori.....non meritano !

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Direzione serie B
NOTIZIE PIÙ LETTE