Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESalah? Lewandowski? Ad Anfield non segna nessuno

19.02.19 - 22:51
Serata di Champions senza reti: Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona si sono chiuse sullo 0-0. Juve a Madrid senza Khedira per un'aritmia
Keystone
Salah? Lewandowski? Ad Anfield non segna nessuno
Serata di Champions senza reti: Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona si sono chiuse sullo 0-0. Juve a Madrid senza Khedira per un'aritmia
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL - Liverpool-Bayern Monaco era anche la sfida che opponeva due dei più grandi attaccanti del panorama mondiale: Salah contro Lewandowski. L'andata di uno dei più appetitosi ottavi di finale si è giocata questa sera nella sempre suggestiva cornice di Anfield Road.

Malgrado ci abbiano provato in diverse circostanze, i due attaccanti sopraccitati non sono riusciti a bucare le difese avversarie. I Reds - finalisti della passata edizione e capaci di vincere le ultime cinque sfide casalinghe europee - si sono fatti preferire sul fronte offensivo, ma la sfida non ha voluto saperne di schiodarsi dallo 0-0. Tutto dunque si deciderà il prossimo 13 marzo in terra tedesca. 

Nel primo tempo sono stati gli inglesi a tenere in mano il pallino del gioco, mettendo in pratica un pressing molto alto: non a caso le occasioni più importanti sono arrivate proprio dai loro piedi, in particolare da quelli di Salah e Mané. Nella seconda metà di gara la partita si è aperta ancora di più, ma ad uscirne vincitori sono sempre stati difese e portieri. L'occasione più ghiotta il Liverpool - senza Shaqiri rimasto in panchina - l'ha costruita all'86' con un colpo di testa velenoso del già citato Mané.

Nell'altra gara della serata l'attacco stellare del Barcellona - formato dagli extraterrestri Dembélé-Suarez-Messi - non è riuscito a togliersi nessuna soddisfazione a Lione, così che anche in questo caso il primo round è andato agli archivi sullo 0-0. 

Infine da segnalare che domani sera la Juventus - nella sfida di Madrid contro l'Atletico - non potrà contare su Sami Khedira. Il centrocampista non ha intrapreso la trasferta per un problema cardiaco (aritmia). Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, non è esclusa l'operazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 5 anni fa su tio
Mi sono accorto della presenza di James Rodriguez solo quando l'hanno tirato fuori. Non sto scherzando.
NOTIZIE PIÙ LETTE