Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Siamo un gruppo tenace, abbiamo tutti la stessa attitudine»

19.02.19 - 10:01
L'esterno del Thun - Matteo Tosetti - si è espresso in merito al campionato: «Tranne il primo posto dello Young Boys è ancora tutto aperto»
Keystone
«Siamo un gruppo tenace, abbiamo tutti la stessa attitudine»
L'esterno del Thun - Matteo Tosetti - si è espresso in merito al campionato: «Tranne il primo posto dello Young Boys è ancora tutto aperto»
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - La Super League è giunta alla 21esima giornata e se da una parte il titolo è nelle mani dello Young Boys, dall'altra la lotta per ottenere ogni singolo obiettivo sarà serrata fino alla fine.

Dalla seconda posizione occupata dal Basilea (37 punti) all'ultima del Grasshopper (17 punti), ci sono infatti nove squadre in venti lunghezze. Fra queste c'è anche il Thun di Matteo Tosetti – terza forza del campionato (35) – reduce da due vittorie esterne (Lugano e San Gallo) e da un pareggio casalingo (YB), da quando è iniziato il girone di ritorno. «Siamo un gruppo tenace e abbiamo tutti la stessa attitudine, ci aiutiamo l'uno con l'altro e questo è il nostro punto di forza. La squadra viene prima di ogni altra cosa», è intervenuto l'esterno del Thun Matteo Tosetti. «Nelle ultime uscite stagionali ci siamo resi protagonisti di prestazioni positive e stiamo confermando il buon girone d'andata. Siamo contenti, anche perché spesso riusciamo ad approfittare al meglio degli errori che ci vengono concessi dai nostri avversari».

Young Boys a parte, come vedi la lotta fra le altre squadre fino al termine del campionato? «Il verdetto principale è praticamente già stato emesso, dato che i punti di vantaggio che hanno i bernesi su tutte le inseguitrici sono davvero tanti. Vedremo adesso quali formazioni seguiranno la scia e quali sfrutteranno ogni tipo di dettaglio per prevalere su una diretta concorrente. È ancora tutto aperto, mancano ben 17 partite ed è veramente difficile fare delle valutazioni».

Tosetti è alla sua terza stagione a Thun e con i bernesi ha complessivamente disputato – fra campionato e Coppa Svizzera – 92 partite condite da 8 reti. «Sto molto bene a Thun, abbiamo un grande gruppo e ci stiamo togliendo le nostre soddisfazioni. Adesso dobbiamo continuare in questa direzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE